Punteggio:
Il libro “Il pesce fuso e le stelle” è descritto come una lettura accattivante che intreccia la mitologia greca con una narrazione coinvolgente. Molti recensori hanno notato il suo fascino sia per i bambini che per gli adulti, sottolineando la ricchezza di immagini e lo sviluppo dei personaggi, pur menzionando alcune complessità nella trama e nel vocabolario che potrebbero sfidare i lettori più giovani. Nel complesso, il libro è stato accolto positivamente per i suoi temi fantasiosi e lo spirito avventuroso, anche se ha raccolto critiche relative al ritmo e alla comprensibilità per il pubblico a cui è destinato.
Vantaggi:Una narrazione coinvolgente con una miscela di mitologia greca, temi fantasiosi e personaggi profondi. Il libro presenta bellissime immagini ed è adatto sia ai giovani lettori che agli adulti, il che lo rende una buona scelta per la lettura in famiglia. Molti recensori hanno trovato la trama intrigante e hanno apprezzato le lezioni di coraggio, sacrificio e amicizia che si intrecciano nella narrazione.
Svantaggi:Il vocabolario e la complessità della trama possono risultare impegnativi per i lettori più giovani, in particolare per quelli che si trovano nella fascia d'età più bassa (8-12 anni). Alcuni hanno trovato il ritmo irregolare e la storia a volte un po' contorta, con conseguente confusione. Alcuni bambini hanno riferito di aver faticato a immedesimarsi nella storia, il che potrebbe limitarne l'attrattiva nel gruppo demografico a cui è destinato.
(basato su 20 recensioni dei lettori)
Spindlefish and Stars
Questo incantato fantasy di medio livello è perfetto per i fan di La ragazza che bevve la luna e Il libro dei ragazzi, ed è ora disponibile in brossura Clothilde ha vissuto tutta la sua vita nell'ombra con il padre (a volte) ladro e (sempre) malato. Ma quando una mattina lui non la incontra, inviandole un misterioso biglietto di mezza pensione, Clo si ritrova a viaggiare attraverso il mare per ricongiungersi con lui.
Il biglietto, però, la lascia su un'isola senza sole, abitata solo da pescatori scricchiolanti, da un'anziana donna arruffata, da un gatto porcello e da un ragazzo dagli occhi di luna di nome Cary. Clo viene rapidamente rinchiusa e costretta a trascorrere le sue giornate in lavori snervanti con gli straordinari pesci dell'isola, mentre la vecchia siede vicino a lei a tessere un infinito arazzo grigio. Frustrata e dolorante per la perdita del padre, Clo deve svelare i misteri dell'isola e tutto ciò che si nasconde nei fili dell'immenso arazzo: segreti squisiti e terribili.
E dovrà decidere a quanto rinunciare di se stessa per salvare coloro che pensava di aver perso per sempre. Ispirato alla mitologia greca, Spindlefish and Stars invita i lettori a cercare connessioni, a forgiare i propri percorsi e a esplorare il potere della narrazione nelle nostre storie intrecciate.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)