Il pescatore e suo figlio

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il pescatore e suo figlio (Zlf Livaneli)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il pescatore e suo figlio di Livaneli è una novella che racconta la storia di un pescatore di nome Mustafa e del suo rapporto con il mare e la sua famiglia. Intreccia temi storici, sociali e politici e offre una narrazione umana e coinvolgente che invita a riflettere su vari argomenti come l'immigrazione e la condizione femminile.

Vantaggi:

Coinvolgente e di facile lettura
prosa suggestiva
combina efficacemente temi personali e sociali più ampi
rappresentazione umana dei personaggi
consigliato ai lettori in cerca di favole contemporanee.

Svantaggi:

La prefazione avrebbe potuto essere meglio collocata come postfazione; alcuni lettori potrebbero trovare le discussioni sulle questioni sociali un po' brevi o poco esplorate.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Fisherman and His Son

Contenuto del libro:

In questo racconto umano e toccante di una coppia turca che perde il proprio figlio e ne trova un altro, l'autore di Disquiet, bestseller internazionale, esplora le questioni etiche legate all'immigrazione.

Il pescatore Mustafa e sua moglie Mesude sono distrutti dal dolore per il figlio Deniz, disperso in mare all'età di sette anni. Un giorno, Mustafa scopre in acqua i corpi di una donna e di un uomo, probabilmente rifugiati provenienti da Siria, Pakistan o Afghanistan, annegati nel tentativo di raggiungere la Grecia. Nelle vicinanze trova anche un bambino, legato a un piccolo gommone e miracolosamente vivo. Mustafa e Mesude dapprima accolgono il bambino come un dono prezioso, un secondo Deniz, ma quando appare una donna che sostiene di essere sua madre, devono prendere una decisione dolorosa.

Attraverso la loro storia straziante, Zülfü Livaneli evoca con sensibilità le difficoltà dei migranti che cercano una vita più sicura in terre sconosciute e spesso ostili. Nel corso del film, Zülfü Livaneli illustra la storia e la cultura dell'Egeo e la distruzione ecologica provocata dalle multinazionali nella regione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635423662
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Inquietudine - Disquiet
Dall'autrice del bestseller internazionale Serenata per Nadia, una potente storia d'amore e di fede in mezzo alle atrocità commesse dall'ISIS contro il popolo...
Inquietudine - Disquiet
L'ultima isola - The Last Island
Dall'autore di Disquiet, bestseller internazionale, una brillante allegoria politica che illustra vividamente come il capitalismo e l'autoritarismo...
L'ultima isola - The Last Island
Il pescatore e suo figlio - The Fisherman and His Son
In questo racconto umano e toccante di una coppia turca che perde il proprio figlio e ne trova un altro, l'autore di...
Il pescatore e suo figlio - The Fisherman and His Son

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)