Il pescatore americano: come i pescatori della nostra nazione hanno fondato, alimentato, finanziato e plasmato per sempre gli Stati Uniti.

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il pescatore americano: come i pescatori della nostra nazione hanno fondato, alimentato, finanziato e plasmato per sempre gli Stati Uniti. (Willie Robertson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, le recensioni sottolineano che il libro è una lettura coinvolgente che mescola racconti di pesca e approfondimenti storici, rendendolo particolarmente interessante per chi è interessato alla pesca e alla cultura che la circonda. Molti lettori hanno apprezzato l'idea di regalare il libro a membri della famiglia che sono pescatori accaniti e ha suscitato interesse e discussioni sulla storia della pesca.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente, ottimo mix di storia e racconti di pesca, apprezzato dai non lettori, informativo e piacevole per i pescatori, ben accolto come regalo, visivamente accattivante con immagini.

Svantaggi:

Non è una guida alla pesca, alcune recensioni suggeriscono che potrebbe non piacere a chi non è interessato alla pesca o alla storia americana, alcuni lettori hanno notato che non è un bestseller.

(basato su 114 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The American Fisherman: How Our Nation's Anglers Founded, Fed, Financed, and Forever Shaped the U.S.A.

Contenuto del libro:

Bestseller del New York Times - "Una celebrazione della pesca sportiva in America, della sua storia, dei suoi luoghi e del suo impatto". -- New York Times Book Review

Un libro essenziale per tutti coloro che amano gettare la lenza nelle acque della nostra nazione, Il pescatore americano dell'outdoorman Willie Robertson (CEO di Duck Commander e star di A&E Duck Dynasty) e dello storico William Doyle, rivela che negli Stati Uniti la pesca è molto più di un passatempo: ha plasmato il nostro passato e definito il nostro carattere in modi straordinari.

Questa celebrazione generosamente illustrata dei pesci, dei pescatori e dei luoghi selvaggi del nostro Paese ripercorre il sorprendente impatto della pesca sugli Stati Uniti e sul suo popolo, dal suo insediamento e dalla sua fondazione, fino all'alimentazione della sua economia e all'ispirazione della nostra creatività e della nostra fede. Grazie alle acque forse più varie e abbondanti del mondo, i nativi americani furono i primi pescatori del continente e incorporarono il pesce nelle loro credenze e leggende spirituali. Quando i Vichinghi, i primi visitatori europei, arrivarono, furono attratti dall'Oceano Atlantico dalle abbondanti zone di pesca della costa orientale del Nord America. Durante l'epoca coloniale, il pesce contribuì a salvare i Pellegrini, a rendere ricco George Washington e a vincere la Rivoluzione Americana. Dal merluzzo del New England al salmone del Pacifico nord-occidentale, fino ai gamberi del Golfo, l'industria della pesca ha nutrito e finanziato secoli di americani in ogni regione del Paese.

Willie e Bill esplorano come la pesca abbia lasciato un segno indelebile nella nostra identità e cultura nazionale. The American Fisherman è anche un'ode agli straordinari luoghi naturali della nostra nazione: i torrenti di trote alpini nelle Montagne Rocciose, le piste per la pesca delle teste d'acciaio lungo la costa dell'Alaska battuta dalle tempeste, le acque azzurre al largo di Key West dove si aggirano i marlin e le baie della Louisiana, dove i Robertson hanno instillato l'amore e gli insegnamenti della pesca attraverso le generazioni, come hanno fatto tante altre famiglie.

Uno sguardo vivace e unico sugli Stati Uniti e la sua gente, The American Fisherman catturerà ogni sportivo fin dalla prima pagina e approfondirà per sempre il suo apprezzamento per la vita da pescatore.

INCLUDE PIÙ DI 75 FOTO.

--The Oklahoman

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062465658
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La famiglia Duck Commander: come la fede, la famiglia e le anatre hanno creato una dinastia - The...
Incontrate i Robertsons in questo personale dietro...
La famiglia Duck Commander: come la fede, la famiglia e le anatre hanno creato una dinastia - The Duck Commander Family: How Faith, Family, and Ducks Created a Dynasty
Il cacciatore americano: Come i cacciatori leggendari hanno plasmato l'America - American Hunter:...
Willie Robertson, autore di bestseller del New...
Il cacciatore americano: Come i cacciatori leggendari hanno plasmato l'America - American Hunter: How Legendary Hunters Shaped America
Imprenditore americano: Come 400 anni di persone che hanno corso il rischio, di innovatori e di...
L'America è la start-up per eccellenza - e questi...
Imprenditore americano: Come 400 anni di persone che hanno corso il rischio, di innovatori e di visionari dell'economia hanno costruito gli Stati Uniti. - American Entrepreneur: How 400 Years of Risk-Takers, Innovators, and Business Visionaries Built the U.S.A.
Il pescatore americano: come i pescatori della nostra nazione hanno fondato, alimentato, finanziato...
Bestseller del New York Times - "Una celebrazione...
Il pescatore americano: come i pescatori della nostra nazione hanno fondato, alimentato, finanziato e plasmato per sempre gli Stati Uniti. - The American Fisherman: How Our Nation's Anglers Founded, Fed, Financed, and Forever Shaped the U.S.A.
Gospeler: Trasformare le tenebre in luce una conversazione alla volta - Gospeler: Turning Darkness...
Volete condividere la vostra fede in modo più...
Gospeler: Trasformare le tenebre in luce una conversazione alla volta - Gospeler: Turning Darkness Into Light One Conversation at a Time

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)