Il perturbante

Il perturbante (Lonard Pongo)

Titolo originale:

The Uncanny

Contenuto del libro:

The Uncanny è un'esplorazione visiva personale della Repubblica Democratica del Congo del fotografo belga Lonard Pongo. Collaborando con amici e familiari nel Paese, Pongo si è immerso nella loro visione.

Ha lasciato che fossero loro a decidere cosa avrebbe dovuto testimoniare mentre cercava di capire la regione, di riconnettersi con il suo patrimonio e di riconciliare i suoi preconcetti con la realtà. Nel 2011, Pongo si è recato nella Repubblica Democratica del Congo per fotografare le elezioni politiche del Paese e il loro impatto sulla società. Ben presto si è reso conto che, in quanto fotografo di formazione europea, non era in grado di definire quali storie fossero importanti né di raccontarle.

Man mano che aumentava la sua consapevolezza, ha fatto i conti con i limiti della fotografia nel mostrare la “verità” e con i propri limiti nell'accesso e nella comprensione dell'ambiente, dei pregiudizi e degli stereotipi. Il progetto si è evoluto nelle fotografie che formano il suo primo libro The Uncanny.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910401729
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il perturbante - The Uncanny
The Uncanny è un'esplorazione visiva personale della Repubblica Democratica del Congo del fotografo belga Lonard Pongo. Collaborando con amici e familiari...
Il perturbante - The Uncanny

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)