Il perno: Il futuro della politica americana in Asia

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il perno: Il futuro della politica americana in Asia (Kurt Campbell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Pivot” di Kurt Campbell fornisce un'analisi approfondita della politica estera degli Stati Uniti in relazione alla regione Asia-Pacifico, sottolineando l'importanza dell'impegno strategico alla luce delle mutevoli dinamiche globali. Unisce il contesto storico a spunti di politica contemporanea, attingendo alle esperienze personali dell'autore come diplomatico. Sebbene il libro sia apprezzato per il suo contenuto informativo e la sua accessibilità, alcuni lettori ne criticano lo stile di scrittura e l'occasionale ridondanza.

Vantaggi:

Offre spunti interessanti e una prospettiva tempestiva sulla politica degli Stati Uniti verso l'Asia.
Ben studiato e ricco di aneddoti tratti dalle esperienze diplomatiche dell'autore.
Scrittura coinvolgente e accessibile sia agli esperti che ai neofiti dell'argomento.
Fornisce un'analisi completa dei fattori storici, economici e strategici che plasmano le relazioni tra Stati Uniti e Asia.
Prezioso per politici, studenti e chiunque sia interessato a comprendere il secolo asiatico.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura eccessivamente prolisso e complicato, con frasi lunghe.
È stato notato un certo grado di ripetizione in alcune sezioni, in particolare nei primi capitoli.
I professionisti esperti di politica indo-pacifica potrebbero trovare le informazioni meno nuove o perspicaci.
Alcune recensioni hanno criticato la percezione di parzialità dell'autore e l'eccessivo elogio di figure politiche, suggerendo una mancanza di analisi critica.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Pivot: The Future of American Statecraft in Asia

Contenuto del libro:

Dall'ex assistente del Segretario di Stato Kurt M. Campbell arriva l'analisi e la spiegazione definitiva del nuovo grande spostamento della politica estera americana, dei suoi interessi e delle sue risorse, verso l'Asia.

C'è un dramma silenzioso che si sta svolgendo nella politica estera americana, lontano dai contorni oscuri degli sconvolgimenti in Medio Oriente e in Asia meridionale e dagli attacchi dei droni della guerra al terrorismo. Gli Stati Uniti sono nel mezzo di un progetto nazionale sostanziale e a lungo termine, che procede a fasi alterne, per riorientare la loro politica estera verso Oriente. Il principio centrale di questo cambiamento di politica, noto come Pivot, è che gli Stati Uniti dovranno fare di più con e nell'emisfero Asia-Pacifico per contribuire a rivitalizzare la propria economia, per realizzare il pieno potenziale della straordinaria innovazione della regione e per mantenere la pace nella regione più dinamica del mondo, dove si scriverà la maggior parte della storia del XXI secolo.

Questo libro parla di una necessaria correzione di rotta per la diplomazia americana, l'impegno commerciale e l'innovazione militare in un periodo di conflitti incessanti e in gran parte non gratificanti. Sebbene gli Stati Uniti abbiano intensificato la loro attenzione per l'area Asia-Pacifico rispetto alle precedenti amministrazioni, resta ancora molto da fare.

The Pivot si occupa di questo futuro. Esplora come gli Stati Uniti debbano costruire una strategia che li metta in grado di manovrare in tutto l'Oriente e offre un chiaro invito all'astuzia, alla destrezza e all'ingegnosità nel periodo a venire per lo statecraft americano nella regione dell'Asia-Pacifico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781455568956
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il perno: Il futuro della politica americana in Asia - The Pivot: The Future of American Statecraft...
Dall'ex assistente del Segretario di Stato Kurt...
Il perno: Il futuro della politica americana in Asia - The Pivot: The Future of American Statecraft in Asia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)