Il periodo surreale di Will

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il periodo surreale di Will (Steven Goldstein Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una narrazione a più livelli che esplora le complessità delle relazioni familiari, l'ambizione artistica e le lotte tra vita e creatività. Il libro presenta personaggi vivaci e temi profondi, combinati con umorismo e tensione nel corso della storia.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per i dialoghi coinvolgenti, i personaggi vivaci e la descrizione ben studiata di vari argomenti. I lettori apprezzano l'umorismo e la profondità delle disfunzioni familiari, i temi che fanno riflettere sulla creatività e sulle scelte di vita e i colpi di scena inaspettati che mantengono il ritmo dinamico.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che i personaggi manchino di profondità e che il dialogo possa essere superficiale. Ci sono critiche sull'eccessivo contenuto esplicito e alcuni lettori hanno trovato carente l'esecuzione dell'intrigante premessa, lasciandoli insoddisfatti dello sviluppo complessivo.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Will's Surreal Period

Contenuto del libro:

Quando William Wozniak, un artista di San Francisco che ha lottato per anni nell'oscurità, si ritrova improvvisamente e inspiegabilmente a dipingere in uno stile sorprendentemente nuovo e surreale, viene accolto dal mondo dell'arte.

Ma problemi di salute lo portano a una visita neurologica, dove William scopre che il suo nuovo stile artistico è il risultato di un tumore al cervello che minaccia la sua vita. Deve decidere se sottoporsi a un intervento chirurgico per rimuoverlo - che probabilmente lo relegherà a dipingere nello stile scialbo che ha definito i suoi anni di anonimato - o se lasciare che il tumore cresca e, molto probabilmente, lo uccida.

A peggiorare le cose, William e sua moglie Rosemary sono in difficoltà economiche, essendo stati ripudiati dal padre di William, Arthur, un vecchio vedovo irascibile e omofobo. Arthur è accudito dal figlio minore, Bertram, in una grande casa a Scarsdale, New York. Ma quando Bertram, gay dichiarato per paura di essere diseredato, fa finalmente coming out, Arthur decide di passare dalla parte di Will e di trasferirsi in California.

Ne consegue un pasticcio.

E resta da vedere se Laurel, una corpulenta agente immobiliare californiana che ha preso un'improbabile simpatia per Arthur, migliorerà o peggiorerà la situazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684631438
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il periodo surreale di Will - Will's Surreal Period
Quando William Wozniak, un artista di San Francisco che ha lottato per anni nell'oscurità, si ritrova...
Il periodo surreale di Will - Will's Surreal Period

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)