Il pericolo di svalutare gli immigrati: Impatto sull'economia e sulla società statunitense

Il pericolo di svalutare gli immigrati: Impatto sull'economia e sulla società statunitense (Fariborz Ghadar)

Titolo originale:

The Danger of Devaluing Immigrants: Impacts on the U.S. Economy and Society

Contenuto del libro:

L'immigrazione, in quanto tramite per portare nuovi talenti, idee e invenzioni negli Stati Uniti, è essenziale per il successo e la vitalità della nostra economia e della nostra società.

In questo libro tempestivo, ricercato e scritto dal team dell'Immigration Book Project della Penn State University, l'immigrazione viene affrontata da prospettive storiche, economiche, imprenditoriali e sociologiche per sostenere che il trattamento riservato agli immigrati deve riflettere e applaudire il loro ruolo critico nel sostenere e guidare le istituzioni economiche, sociali, culturali e politiche della società civile. Affrontando l'immigrazione sia come fenomeno socioeconomico che come questione di politica pubblica, Il pericolo di svalutare gli immigrati offre dati demografici e statistici sulla partecipazione alla forza lavoro e sulla creazione di posti di lavoro, insieme a storie di contributi individuali degli immigrati all'economia e alla società.

Il libro sostiene l'idea che, quando l'immigrazione viene messa in discussione nella sfera politica, non dobbiamo perdere di vista il prezioso contributo che gli immigrati hanno dato - e continueranno a dare - alla nostra democrazia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781440879333
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il pericolo di svalutare gli immigrati: Impatto sull'economia e sulla società statunitense - The...
L'immigrazione, in quanto tramite per portare...
Il pericolo di svalutare gli immigrati: Impatto sull'economia e sulla società statunitense - The Danger of Devaluing Immigrants: Impacts on the U.S. Economy and Society

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)