Il perfetto sconosciuto

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il perfetto sconosciuto (Seth Harris Gregory)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il perfetto sconosciuto” di Gregory Seth Harris è una satira sociale creativa e umoristica che esplora l'assurdità umana attraverso personaggi stravaganti e situazioni assurde, fornendo al contempo profondi spunti di riflessione sulla vita e sulla società. La narrazione combina elementi di un romanzo di buone maniere con uno stile linguistico unico, che lo rende divertente e stimolante.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua creatività, il suo umorismo e i suoi personaggi coinvolgenti. I recensori ne apprezzano l'eloquente satira sociale, la prosa intelligente e la profondità delle intuizioni sulla natura umana e sulle norme sociali. Il libro è descritto come divertente, con strati di significato che possono essere assaporati, rendendolo sia una lettura informale che un'esperienza di riflessione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la densità e l'intricato linguaggio del libro un po' opprimenti. Inoltre, la pura assurdità e lo stile non convenzionale potrebbero non piacere a tutti, allontanando potenzialmente coloro che preferiscono narrazioni più lineari.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Perfect Stranger

Contenuto del libro:

Si può leggere questo romanzo per la sua stupidità e assurdità. L'autore usa tutti i trucchi del mestiere - e anche alcuni suoi propri - per far ridere.

Non è necessario prendere questo romanzo sul serio. Si può apprezzare solo per il divertimento. Si può leggere questo romanzo per la sua arguzia e i suoi voli lirici, i suoi abili giri di parole, le sue perle di saggezza e intuizione.

Oppure per la sua trama complessa, i suoi colpi di scena inaspettati, il suo cast di personaggi bizzarramente colorati. Si può leggere questo romanzo come una parabola: un uomo senza nome entra in una città senza nome, alla ricerca di qualcuno senza sapere chi, o perché? L'autore potrebbe suggerire qualcosa sulla situazione umana? I personaggi e i conflitti sono metafore di implicazioni più profonde che l'autore sta cercando di cogliere? Infine, si possono leggere queste pagine come una satira nella tradizione dei Viaggi di Gulliver.

Uno straniero credulone entra in un universo alternativo pieno di piccole persone con un ego enorme. Capitolo dopo capitolo impara a conoscere gli abitanti della città, svelando le loro vacche sacre e le meschine ossessioni che li tengono l'uno contro l'altro, con risultati esilaranti e perspicaci.

Qualunque sia il motivo, dovete leggere questo romanzo. Lo dovete al vostro osso della morte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735549408
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il perfetto sconosciuto - The Perfect Stranger
Si può leggere questo romanzo per la sua stupidità e assurdità. L'autore usa tutti i trucchi del mestiere - e anche...
Il perfetto sconosciuto - The Perfect Stranger

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)