Il perdono radicale di sé: La via diretta per la vera accettazione di sé

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il perdono radicale di sé: La via diretta per la vera accettazione di sé (Colin Tipping)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il radicale perdono di sé” è una guida trasformativa che aiuta gli individui a perdonare se stessi e a raggiungere la completezza emotiva e spirituale. Molti lettori apprezzano gli esercizi pratici e l'approccio dell'autore nel trattare le emozioni profonde. Tuttavia, alcuni critici lo trovano eccessivamente semplicistico o ripetitivo e ritengono che possa non risuonare con coloro che preferiscono la psicologia basata sull'evidenza ai concetti spirituali.

Vantaggi:

Offre esercizi pratici che promuovono l'auto-perdono e la guarigione emotiva.
Scritto in un linguaggio accessibile, che lo rende facile da seguire.
Molti lettori riportano risultati che cambiano la vita e profonde intuizioni personali.
Fornisce un quadro di riferimento per affrontare ed elaborare le emozioni represse.
Incoraggia l'autoesplorazione e aiuta a comprendere lo scopo della vita.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il contenuto ridondante e semplicistico, soprattutto in relazione alla scienza o alla psicologia.
Alcune recensioni parlano di ripetizioni eccessive e di riferimenti a concetti religiosi o spirituali che potrebbero non piacere a tutti.
I critici sostengono che le idee possono includere un “pensiero magico” che manca di supporto empirico.
Alcuni ritengono che gli esercizi richiedano tempo e siano potenzialmente impegnativi dal punto di vista emotivo e che richiedano impegno.

(basato su 73 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Radical Self-Forgiveness: The Direct Path to True Self-Acceptance

Contenuto del libro:

Come accettare pienamente se stessi, così come si è.

La maggior parte di noi ha molta esperienza con l'autocolpevolizzazione e il senso di colpa, ma spesso non riesce a perdonare se stessa. Secondo Colin Tipping, ciò è dovuto al fatto che la nostra idea di perdono di solito richiede una vittima e un carnefice, il che è impossibile quando ricopriamo entrambi i ruoli allo stesso tempo. Il processo di perdono radicale di Tipping ci permette di superare questo dilemma per ottenere una guarigione profonda e duratura. Per aiutarci a liberarci dall'eccessiva critica interiore e dalle convinzioni autosabotanti, Tipping offre il libro Radical Self-Forgiveness e il relativo programma audio. Unisciti a Colin Tipping per imparare i suoi metodi passo dopo passo per andare oltre il livello di autogiudizio e recriminazione e raggiungere lo stato spirituale più profondo in cui si verifica il vero perdono.

Cosa c'è di "radicale" nell'approccio di Colin Tipping al perdono? "Non si tratta di raccontare a noi stessi una nuova storia su qualcosa che è accaduto", dice. "Si tratta di creare un cambiamento profondo a livello spirituale". Basato sui suoi seminari sul perdono, famosi in tutto il mondo, il libro "Radical Self-Forgiveness" condivide intuizioni chiare per risolvere le nostre ferite interiori più profonde utilizzando il processo di perdono in cinque fasi di Tipping. L'edizione audio di Radical Self-Forgiveness offre una serie di esercizi, tecniche e pratiche guidate per aiutarci a rompere il ciclo della colpa e del vittimismo, un atteggiamento di potere che ci aiuta ad accogliere pienamente ogni esperienza.

Molte delle nostre paure, ansie e persino problemi di salute fisica hanno origine dalle parti di noi che consideriamo imperdonabili. Tuttavia, quando riconosciamo di essere degni di perdono - indipendentemente da chi siamo o da ciò che abbiamo fatto - accediamo all'energia amorevole dello spirito che può guarire le nostre ferite più profonde. Utilizzati da soli o in combinazione per una pratica integrata, il libro e il programma audio Radical Self-Forgiveness aprono la porta alla libertà e alla pace interiore che derivano dalla vera accettazione di sé.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781604070903
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:268

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il perdono radicale: Un processo rivoluzionario in cinque fasi per guarire le relazioni, lasciare...
Sperimentate il potere liberatorio del "perdono...
Il perdono radicale: Un processo rivoluzionario in cinque fasi per guarire le relazioni, lasciare andare la rabbia e la colpa e trovare la pace in ogni situazione - Radical Forgiveness: A Revolutionary Five-Stage Process to Heal Relationships, Let Go of Anger and Blame, and Find Peace in Any Situation
Perché è ancora necessario perdonare i propri genitori e come farlo con facilità e grazia - Why You...
Un libro straordinario che offre intuizioni...
Perché è ancora necessario perdonare i propri genitori e come farlo con facilità e grazia - Why You Still Need to Forgive Your Parents and How To Do It With Ease and Grace
Il perdono radicale: Un processo rivoluzionario in cinque fasi per: Guarire le relazioni - Lasciare...
C'è uno scopo divino dietro tutto ciò che accade?...
Il perdono radicale: Un processo rivoluzionario in cinque fasi per: Guarire le relazioni - Lasciare andare la rabbia e la colpa - Trovare la pace in qualsiasi situazione (1 - Radical Forgiveness: A Revolutionary Five-Stage Process to: Heal Relationships - Let Go of Anger and Blame - Find Peace in Any Situation (1
Intelligenza spirituale al lavoro - Spiritual Intelligence at Work
In questo libro innovativo per il mondo aziendale, governativo e istituzionale, Colin è...
Intelligenza spirituale al lavoro - Spiritual Intelligence at Work
Il perdono radicale di sé: La via diretta per la vera accettazione di sé - Radical Self-Forgiveness:...
Come accettare pienamente se stessi, così come si...
Il perdono radicale di sé: La via diretta per la vera accettazione di sé - Radical Self-Forgiveness: The Direct Path to True Self-Acceptance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)