Il perdente da un miliardo di dollari - L'epica ascesa e caduta di WeWork

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il perdente da un miliardo di dollari - L'epica ascesa e caduta di WeWork (Reeves Wiedeman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Billion Dollar Loser” racconta in modo approfondito l'ascesa e la caduta di Adam Neumann come fondatore di WeWork, esplorando le dinamiche dell'imprenditorialità, degli investimenti e della cultura aziendale. Unisce una forte narrazione a una ricerca approfondita, evidenziando gli inevitabili fallimenti che spesso accompagnano le imprese ambiziose.

Vantaggi:

Una narrazione ben scritta e coinvolgente che cattura la complessità del personaggio di Neumann e della saga di WeWork. Ricercata in modo approfondito, con approfondimenti interessanti sull'imprenditoria e sulla comunità degli investitori. Offre un racconto ammonitore sui pericoli di un'ambizione incontrollata e sulle insidie della cultura delle startup. Facile da leggere e difficile da mettere giù, è un'esperienza avvincente per i lettori.

Svantaggi:

Alcune recensioni parlano di una percezione di mancanza di profondità per quanto riguarda le conseguenze del crollo di WeWork, con una conclusione affrettata. Il libro è stato criticato per essere troppo negativo o unilaterale, non riuscendo a fornire una visione equilibrata della visione e del successo di Adam Neumann. Alcuni lettori ritengono che avrebbe potuto includere più punti di vista, soprattutto da parte dello stesso Neumann. Inoltre, lo stile e la struttura della scrittura hanno ricevuto recensioni contrastanti, con alcuni che l'hanno trovata disarticolata.

(basato su 142 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Billion Dollar Loser - The Epic Rise and Fall of WeWork

Contenuto del libro:

*Il Sunday Times è il miglior libro economico dell'anno 2020*.

'Un soddisfacente ticchettio della rapida ascesa e del crollo dell'azienda, che culmina nella disastrosa I.P.O. del 2019 e nell'estromissione di Neumann'. New York Times

Questo libro coinvolgente espone la pura follia di WeWork: non solo l'estrema arroganza del suo fondatore Adam Neumann, ma anche il motivo per cui tante menti più sagge si sono bevute la favola”. Sunday Times

La storia interna dell'ascesa e della caduta di WeWork, che mostra come gli eccessi del suo fondatore abbiano dato forma a una cultura aziendale diversa da qualsiasi altra.

__________

Nei suoi primi giorni di vita, WeWork prometteva l'impossibile: rendere il posto di lavoro cool.

Adam Neumann, un immigrato deciso a fare fortuna negli Stati Uniti, ha avuto l'idea di riutilizzare gli spazi in eccesso degli uffici di New York per la nascente classe dei freelance. Nel corso di dieci anni, WeWork ha attirato miliardi di dollari da alcuni degli investitori più ricercati al mondo, spendendoli per costruire un impero immobiliare globale.

Basato su oltre duecento interviste, Billion Dollar Loser racconta la velocità con cui il CEO di WeWork ha costruito e fatto crescere la sua azienda. Culminando in un resoconto giorno per giorno delle cinque settimane che hanno preceduto il fallimento dell'IPO di WeWork e la drammatica estromissione di Neumann, Reeves Wiedeman espone la storia del disperato tentativo dell'azienda di assicurarsi i finanziamenti necessari negli ultimi momenti di un decennio definito dagli eccessi.

Con un accesso incredibile e una visione penetrante dell'azienda, Billion Dollar Loser racconta la storia completa e interna di WeWork e del suo CEO Adam Neumann, che insieme hanno rappresentato la più audace e improbabile ascesa e caduta nel mondo degli affari.

__________

Uno dei migliori libri di economia dell'anno del Sunday Times

Fortune miglior libro dell'anno

I libri del New York Times da tenere d'occhio in ottobre

I libri di WIRED da leggere in autunno

I titoli di saggistica di Bloomberg da conoscere in autunno

La saggistica autunnale da leggere assolutamente di Newsweek

La Top Ten di Publishers Weekly per gli affari e l'economia

I migliori libri di ottobre di InsideHook

Come Bad Blood di John Carreyrou e Super Pumped di Mike Isaac, Billion Dollar Loser racconta le turbolenze di una startup guidata da un fondatore carismatico e arrogante.

Una vivace disamina di come una sgangherata società di leasing immobiliare abbia ingannato il mondo facendolo apparire come un unicorno tecnologico di immenso valore e in grado di cambiare la società”. WIRED

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781529385083
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The Epic Rise and Fall of WeWork
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il perdente da un miliardo di dollari - L'epica ascesa e caduta di WeWork - Billion Dollar Loser -...
*Il Sunday Times è il miglior libro economico...
Il perdente da un miliardo di dollari - L'epica ascesa e caduta di WeWork - Billion Dollar Loser - The Epic Rise and Fall of WeWork
Billion Dollar Loser - L'epica ascesa e caduta di WeWork - Billion Dollar Loser - The Epic Rise and...
*Il Sunday Times è il miglior libro economico...
Billion Dollar Loser - L'epica ascesa e caduta di WeWork - Billion Dollar Loser - The Epic Rise and Fall of WeWork
Un perdente da un miliardo di dollari: L'epica ascesa e la spettacolare caduta di Adam Neumann e...
Un bestseller del Wall Street Journal."Un dramma...
Un perdente da un miliardo di dollari: L'epica ascesa e la spettacolare caduta di Adam Neumann e Wework - Billion Dollar Loser: The Epic Rise and Spectacular Fall of Adam Neumann and Wework
Perdente da un miliardo di dollari - Billion Dollar Loser
La storia interna di WeWork e del suo CEO, Adam Neumann, che racconta la straordinaria saga di una...
Perdente da un miliardo di dollari - Billion Dollar Loser

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)