Il pensiero politico nella civiltà indiana

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il pensiero politico nella civiltà indiana (Himanshu Roy)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Political Thought in Indic Civilization

Contenuto del libro:

Political Thought in Indic Civilization recupera, resuscita e analizza le prime teorie delle filosofie politiche indicali. Il libro si concentra principalmente sul pensiero politico della civiltà degli indiani, ponendo l'accento su questioni chiave come il rashtra (stato), la regalità, la giurisprudenza e la giustizia.

Lo studio mostra come le idee, le ideologie, i quadri, i punti di riferimento e altri strumenti significativi delle discussioni accademiche subiscano l'influenza del pensiero occidentale, non riuscendo ad apprezzare le realtà indiane. Il libro evidenzia l'impatto della dominazione coloniale sulla “costruzione della conoscenza” da una prospettiva occidentale (coloniale) e come questa abbia ignorato l'importanza del pensiero politico indiano del periodo pre-coloniale. In questo contesto, il libro fornisce studi avvincenti sulle terminologie e sui quadri di riferimento indicativi per dare la giusta giustizia al passato storico della terra, che avrà anche un impatto sul modo in cui vengono analizzati gli eventi e i processi contemporanei.

Himanshu Roy è professore di Scienze politiche presso il Centro di studi politici dell'Università Jawaharlal Nehru di Nuova Delhi. In precedenza è stato professore di Scienze politiche presso il Deen Dayal Upadhyaya College dell'Università di Delhi.

È stato Atal Bihari Vajpayee Fellow del Nehru Memorial Museum & Library (2019-2021) e Fellow del Nehru Memorial Museum & Library (2013-2014). Le sue pubblicazioni includono State Politics in India (2017), Indian Political Thought (2017), Indian Political System (2018), Secularism and its Colonial Legacy (2009), Salwa Judum (2014) e Peasant in Marxism (2005).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788119139453
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:324

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia dell'India coloniale: 1757-1947 - A History of Colonial India: 1757 to 1947
Questo volume riunisce prospettive interdisciplinari sul dominio coloniale...
Storia dell'India coloniale: 1757-1947 - A History of Colonial India: 1757 to 1947
Il pensiero politico nella civiltà indiana - Political Thought in Indic Civilization
Political Thought in Indic Civilization recupera,...
Il pensiero politico nella civiltà indiana - Political Thought in Indic Civilization

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)