Il pensiero poetico oggi: Un saggio

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il pensiero poetico oggi: Un saggio (Amir Eshel)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Poetic Thinking Today: An Essay

Contenuto del libro:

Il pensiero è molto più ampio di quello che la nostra cultura ossessionata dalla scienza e dall'utilitarismo spesso considera. Più che la semplice risoluzione di problemi o la comprensione metodica delle nostre circostanze personali e naturali, il pensiero può assumere la forma di una poesia, di un dipinto, di una scultura, di una mostra museale o di un film documentario.

Esplorando una serie di opere di artisti e scrittori contemporanei che esemplificano il pensiero poetico, questo libro richiama la nostra attenzione su una delle possibilità cruciali di questa forma di intuizione e saggezza umana creativa: la sua capacità di aiutare a proteggere e coltivare la libertà umana. Tutte le opere d'arte e di letteratura contemporanea prese in esame da Poetic Thinking Today toccano le nostre recenti esperienze di tirannia nella cultura e nella politica. Esse esprimono i pensieri e le idee disinibite dei loro creatori e favoriscono il pensiero poetico in noi.

In un'epoca caratterizzata dal riemergere globale di tendenze autoritarie, Amir Eshel scrive pensando al futuro delle scienze umane. Egli esorta a riconoscere e coltivare il pensiero poetico come una componente cruciale delle nostre attività intellettuali in generale e dei nostri sistemi educativi in particolare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781503610514
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il pensiero poetico oggi: Un saggio - Poetic Thinking Today: An Essay
Il pensiero è molto più ampio di quello che la nostra cultura ossessionata dalla scienza e...
Il pensiero poetico oggi: Un saggio - Poetic Thinking Today: An Essay

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)