Il pensiero computazionale nell'educazione: Una prospettiva pedagogica

Il pensiero computazionale nell'educazione: Una prospettiva pedagogica (Ethan Durant)

Titolo originale:

Computational Thinking in Education: A Pedagogical Perspective

Contenuto del libro:

Il pensiero computazionale si riferisce all'insieme di abilità cognitive per l'applicazione di concetti e ragionamenti fondamentali derivati dall'informatica e dalla computazione al fine di risolvere una vasta gamma di problemi. Nel campo dell'istruzione, il pensiero computazionale si riferisce a un gruppo di metodi di risoluzione dei problemi che comprendono l'automazione dei processi, utilizzando al contempo l'informatica per analizzare, esplorare e comprendere i processi.

Esistono alcune caratteristiche che descrivono il pensiero computazionale, tra cui il riconoscimento dei modelli, la scomposizione, gli algoritmi e la generalizzazione o astrazione. Viene utilizzato per affrontare un problema con tecniche di problem solving, come la rappresentazione simbolica, l'iterazione e le operazioni logiche.

Questo libro è stato redatto in modo tale da fornire una conoscenza approfondita del pensiero computazionale nell'educazione da una prospettiva pedagogica. Il flusso coerente degli argomenti, il linguaggio facile da usare per gli studenti e l'ampio uso di esempi rendono questo libro una fonte inestimabile di conoscenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647284763
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il pensiero computazionale nell'educazione: Una prospettiva pedagogica - Computational Thinking in...
Il pensiero computazionale si riferisce...
Il pensiero computazionale nell'educazione: Una prospettiva pedagogica - Computational Thinking in Education: A Pedagogical Perspective

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)