Il pensiero calcistico per il successo manageriale: Lezioni per le organizzazioni dal gioco del mondo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il pensiero calcistico per il successo manageriale: Lezioni per le organizzazioni dal gioco del mondo (Peter Loge)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Soccer Thinking for Management Success di Peter Loge utilizza il calcio come metafora per trasmettere lezioni di gestione e leadership applicabili in vari ambienti di lavoro. Il libro combina esperienze personali, interviste a leader e spunti pratici che possono essere applicati alle dinamiche di squadra e alle strategie organizzative di tutti i giorni.

Vantaggi:

Il libro fornisce spunti intelligenti e consigli pratici facili da applicare, indipendentemente dal proprio interesse per il calcio. La scrittura di Loge è coinvolgente e accessibile, con lezioni stimolanti tratte sia dal calcio che dalle pratiche di gestione. I lettori apprezzano gli esempi del mondo reale, i consigli praticabili sia per i dirigenti che per il personale e l'attenzione al lavoro di squadra e alla comunicazione. Molti trovano il libro utile per creare norme di squadra e migliorare la cultura dell'ambiente di lavoro.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che le metafore calcistiche non siano adatte a loro se non sono interessati a questo sport. Alcuni potrebbero notare che, sebbene le intuizioni siano preziose, possono apparire semplicistiche o eccessivamente semplificate nel contesto di sfide gestionali più complesse.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Soccer Thinking for Management Success: Lessons for Organizations from the World's Game

Contenuto del libro:

Il mondo moderno è collegato in rete e sempre al lavoro. Le organizzazioni non hanno più il lusso del tempo.

La competenza non è più limitata a un paio di uomini intelligenti in uffici d'angolo, che esaminano informazioni a cui hanno accesso solo loro e impartiscono istruzioni attraverso strati di intermediari a nove persone che eseguono i dettami e riportano la carta su per la catena, in attesa della prossima serie di istruzioni. L'organizzazione di successo di oggi è decentralizzata e non smette mai di muoversi. In effetti, il successo organizzativo assomiglia molto al calcio.

Ogni giocatore è sia specialista che generalista. Le responsabilità in campo sono distribuite e tutti i membri della squadra lavorano per tutti gli altri. La comunicazione tra i giocatori è costante.

Il calcio è 90 minuti di pensiero sistemico in azione. Soccer Thinking for Management Success è scritto da un appassionato e giocatore di calcio che ha trascorso una carriera a costruire e gestire squadre e organizzazioni. Si basa sulle intuizioni di leader, noti e meno noti, che utilizzano il pensiero calcistico per avere successo.

Non si tratta di un altro libro su come essere un grande leader scritto da un personaggio famoso. È un libro di gestione e di leadership fatto da, e per, tutti noi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781785357541
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:184

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il pensiero calcistico per il successo manageriale: Lezioni per le organizzazioni dal gioco del...
Il mondo moderno è collegato in rete e sempre al...
Il pensiero calcistico per il successo manageriale: Lezioni per le organizzazioni dal gioco del mondo - Soccer Thinking for Management Success: Lessons for Organizations from the World's Game

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)