Il pensiero 3D nel design e nell'architettura: Dall'antichità al futuro

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il pensiero 3D nel design e nell'architettura: Dall'antichità al futuro (Roger Burrows)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il pensiero 3D nel design e nell'architettura: From Antiquity to the Future” di Roger Burrows esplora l'evoluzione della logica visiva e della geometria nel corso della storia e guarda ai progressi futuri in questi campi. Fornisce una panoramica completa di varie culture ed epoche, dando particolare risalto al design islamico, insieme a discussioni su potenziali tecnologie e materiali futuri che potrebbero trasformare le pratiche architettoniche.

Vantaggi:

Il libro è ben progettato e riccamente illustrato, rendendo più accessibili idee complesse. Collega efficacemente la geometria con l'arte, il design e l'architettura, rendendolo interessante sia per i profani che per gli accademici. I lettori acquisiscono una maggiore consapevolezza degli aspetti geometrici del loro ambiente e le discussioni orientate al futuro sono fonte di ispirazione e di riflessione.

Svantaggi:

Il libro è enciclopedico e può richiedere molto tempo e attenzione per essere apprezzato appieno. Alcuni lettori potrebbero trovare la profondità e l'ampiezza dei contenuti eccessiva, oppure preferire una trattazione più concisa dell'argomento.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

3D Thinking in Design and Architecture: From Antiquity to the Future

Contenuto del libro:

Le basi, le forme e i motivi geometrici dell'architettura, del design e delle arti decorative di oggi trovano le loro origini nelle culture del passato.

Dai primi scarabocchi dell'uomo sulle pareti delle caverne, simili a sentieri, fino alle astrazioni più elevate sviluppate per effettuare misurazioni e previsioni accurate, le forme tridimensionali che progettiamo e costruiamo sono sempre dipese dai materiali disponibili, dalle esigenze umane e dai limiti della nostra immaginazione. 3D Thinking in Design and Architecture racconta l'intima relazione tra la geometria, la matematica e la progettazione dell'uomo nel corso della storia umana, dal Neolitico alle culture indiana, egizia, babilonese, cinese, greca, celtica, islamica e rinascimentale, fino al presente e al possibile futuro.

Presentando i principi chiave che possono essere applicati a tutte le discipline del design, l'esperto di design Roger Burrows racconta come la geometria come linguaggio visivo si sia evoluta per soddisfare le nostre esigenze, abbia dato il via a nuove tecnologie e abbia cambiato il modo in cui pensiamo al mondo che ci circonda. Con una grande quantità di opere d'arte originali dell'autore per spiegare le sue idee, questo libro sarà un riferimento essenziale e una fonte di ispirazione per studenti e professionisti del design.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780500519547
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:328

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il pensiero 3D nel design e nell'architettura: Dall'antichità al futuro - 3D Thinking in Design and...
Le basi, le forme e i motivi geometrici...
Il pensiero 3D nel design e nell'architettura: Dall'antichità al futuro - 3D Thinking in Design and Architecture: From Antiquity to the Future
Fordismo e flessibilità: Divisioni e cambiamenti - Fordism and Flexibility: Divisions and...
Negli anni '80 si sono verificati profondi...
Fordismo e flessibilità: Divisioni e cambiamenti - Fordism and Flexibility: Divisions and Change

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)