Il pendolare

Punteggio:   (3,8 su 5)

Il pendolare (Patrick Oster)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il pendolare” racconta la storia di Barnaby Gilbert, un consulente aziendale licenziato che trasforma il suo hobby del bird-watching in un'avventura per seguire i colleghi pendolari, che porta a incontri inaspettati e umoristici con la criminalità. La narrazione è descritta come stravagante, divertente e adatta a tutti, soprattutto a chi osserva le persone e ai pendolari.

Vantaggi:

Il libro presenta personaggi ben sviluppati, un protagonista eccentrico e coinvolgente e una trama umoristica e avvincente. I lettori apprezzano il tema della curiosità verso gli altri pendolari e apprezzano l'approccio leggero ad argomenti seri. È divertente per un'ampia gamma di lettori, in particolare per quelli che hanno familiarità con il pendolarismo in città come New York.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato il finale insoddisfacente e hanno ritenuto che la trama fosse a volte troppo inverosimile. Sebbene molti abbiano apprezzato la brevità della storia, altri avrebbero voluto maggiore profondità e dettagli. Alcuni hanno notato la mancanza di suspense e di un senso di minaccia reale nella narrazione. Inoltre, l'umorismo non è stato apprezzato da tutti.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Commuter

Contenuto del libro:

Sembrava un'idea abbastanza innocente. Dopo che Barnaby Gilbert è stato licenziato con una bella liquidazione, il suo capo gli ha suggerito di dedicarsi a un nuovo hobby per riempire il tempo libero.

Sul suo treno pendolare, Barnaby ebbe un'idea su quale sarebbe stato questo hobby. Decise di soddisfare una curiosità che aveva da tempo. Appassionato di uccelli, iniziò a seguire alcuni passeggeri abituali - persone di cui si era sempre chiesto cosa facessero - per vedere dove andavano e cosa facevano.

Seguendo un cinese, una studentessa e una donna sexy, ha usato le stesse tecniche che aveva usato per aggiungere falchi e aironi alla sua lista di vite. Ma in questo thriller eccentrico e ironico, ha scoperto molto presto che gli esseri umani sono una specie molto più pericolosa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780786755974
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il pendolare - The Commuter
Sembrava un'idea abbastanza innocente. Dopo che Barnaby Gilbert è stato licenziato con una bella liquidazione, il suo capo gli ha suggerito di...
Il pendolare - The Commuter
I messicani: Ritratto personale di un popolo - The Mexicans: A Personal Portrait of a...
È un ritratto sfaccettato del complesso e sempre più turbolento vicino...
I messicani: Ritratto personale di un popolo - The Mexicans: A Personal Portrait of a People
Le cronache degli hacker - The Hacker Chronicles
Le cronache degli hacker.Un romanzo poliziesco di Aloysius Wachter.Aloysius Wachter, un hacker clandestino...
Le cronache degli hacker - The Hacker Chronicles
Il club tedesco - The German Club
Se chiedete alla gente perché il Muro di Berlino sia caduto così inaspettatamente, chi ricorda quei giorni potrebbe dirvi che è stato a...
Il club tedesco - The German Club

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)