Il pellegrino cosmico

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il pellegrino cosmico (Margaret MacIntyre)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 11 voti.

Titolo originale:

The Cosmic Pilgrim

Contenuto del libro:

Il Pellegrino cosmico è un'introduzione al mondo dell'eco-teologia. Basato sulla visione di Pierre Teilhard de Chardin, descrive la natura della realtà nel nostro cosmo, che si dispiega continuamente all'interno della nostra coscienza in espansione, e il viaggio, il pellegrinaggio, dell'universo attraverso lo spazio e il tempo verso il suo destino consumato nella pienezza di Dio.

Questa prospettiva radicale ed evolutiva fa parte della nuova storia della scienza e della religione. Il cosmologo matematico e visionario Brian Swimme è la guida scelta per questa nuova cosmologia e le sue intuizioni costituiscono il filo conduttore del libro. Il suo mentore, Thomas Berry, è qui ben rappresentato, così come altri grandi pensatori del mondo della scienza e della teologia: Jurgen Moltmann, Alfred North Whitehead, C.

S.

Lewis, John Polkinghorne e John Haught. Il Pellegrino cosmico presenta una mappa personale e di facile comprensione dell'attuale interfaccia tra ecologia, religione e scienza.

L'obiettivo è quello di sviluppare una spiritualità che sia fondata sulla lotta attuale per superare la nostra mentalità industriale, che danneggia la Terra, verso una visione più elevata di una vibrante comunità planetaria. Allo stesso tempo, cerca l'orizzonte più ampio del significato ultimo e riflette sul mistero del futuro lontano e del nostro destino cosmico. Pur riflettendo la formazione cristiana dell'autore, il libro ha un approccio non settario e può essere apprezzato da qualsiasi ricercatore interessato a sviluppare una spiritualità "verde".

"Il pellegrino cosmico offre un raro e meraviglioso intreccio di curiosità e intuizione personale con la coscienza evolutiva, la fede e la fiducia nel Dio che è amore e la questione ultima dello scopo e della realizzazione umana. Lo sguardo contemplativo dell'autrice ci conduce in un viaggio piacevole dal contesto più ampio della nostra esistenza al pellegrinaggio interiore del cuore umano che desidera diventare amore contro ogni probabilità" --Maureen Wild, SC Direttore fondatore del Centro per la Terra e lo Spirito, Isola di Vancouver e delle iniziative educative e di ritiro di Pax Gaia Margaret MacIntyre è stata membro di una congregazione religiosa e ha cresciuto una famiglia. Questo è il suo primo libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498255493
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il pellegrino cosmico - The Cosmic Pilgrim
Il Pellegrino cosmico è un'introduzione al mondo dell'eco-teologia. Basato sulla visione di Pierre Teilhard de Chardin,...
Il pellegrino cosmico - The Cosmic Pilgrim
Il pellegrino cosmico - The Cosmic Pilgrim
Il Pellegrino cosmico è un'introduzione al mondo dell'eco-teologia. Basato sulla visione di Pierre Teilhard de Chardin,...
Il pellegrino cosmico - The Cosmic Pilgrim

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)