Il pellegrino alla ricerca della felicità

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il pellegrino alla ricerca della felicità (Paul Jehle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato dai lettori per la sua presentazione diretta delle verità storiche sulla fondazione degli Stati Uniti. È particolarmente utile per le famiglie e per scopi educativi, in quanto enfatizza i temi della libertà religiosa, i fallimenti del socialismo e i benefici di un sistema di libero mercato.

Vantaggi:

Informativo e semplice, ottima risorsa per le famiglie, enfatizza la vera storia e l'importanza della libertà, ben scritto, arriva in tempo, adatto all'homeschooling.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il suo punto di vista sul socialismo rispetto al libero mercato eccessivamente semplicistico o parziale; potrebbe non piacere a chi cerca una prospettiva più sfumata o diversa sulla storia.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pilgrim Pursuit of Happiness

Contenuto del libro:

La Dichiarazione di Indipendenza afferma che uno dei nostri diritti inalienabili è la ricerca della felicità. Dai documenti della Virginia e del Massachusetts dell'epoca risulta chiaro che questa frase si riferiva al diritto di possedere una proprietà privata.

Tuttavia, è altrettanto chiaro che il diritto inalienabile che abbiamo è quello di perseguire la felicità e non di ottenerla. Oggi gli americani spesso confondono il significato di questa frase e pensano che il loro governo debba loro la felicità in tutti i sensi, da reclamare in qualsiasi momento. Quello che Leo Martin ha fatto è stato articolare chiaramente il significato di questa frase andando alle radici del nostro Paese, i Pellegrini.

Nessun altro popolo, al tempo dello sviluppo iniziale della nostra nazione, ha rappresentato, come famiglie e come Chiesa in migrazione, il significato di perseguire la felicità sotto la mano di un Dio sovrano meglio di questo piccolo gruppo. Sebbene non abbiano cercato un santuario per onorarsi, una nazione li ha onorati come la radice della sua libertà, anche se ai nostri giorni sono stati ampiamente dimenticati. È tempo di tornare a ciò che ha reso veramente grande l'America.

È tempo di ricordare la natura delle libertà portate dai Pellegrini nella loro fede semplice, nella loro devozione di cuore e nel loro carattere di ferro. Anche se i semi da loro piantati alla fine sono cresciuti in un albero molto più grande e con foglie di colore un po' diverso da quello che avevano previsto, il loro amore per la famiglia, la loro posizione per la libertà e la loro fede in Dio stanno in piedi e indicano la direzione verso la quale la nostra nazione può riprendersi dalla sua amnesia. Fate leggere e rileggere questo piccolo libro ai vostri figli e nipoti, affinché le storie del nostro passato possano rivivere.

-Dott. Paul JehleDirettore esecutivo della Fondazione Rock Plymouth.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781937735555
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il pellegrino alla ricerca della felicità - Pilgrim Pursuit of Happiness
La Dichiarazione di Indipendenza afferma che uno dei nostri diritti inalienabili è la...
Il pellegrino alla ricerca della felicità - Pilgrim Pursuit of Happiness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)