Il pellegrinaggio di Egeria: Una nuova traduzione dell'Itinerarium Egeriae con introduzione e commento

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il pellegrinaggio di Egeria: Una nuova traduzione dell'Itinerarium Egeriae con introduzione e commento (Anne McGowan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una traduzione e un commento del diario di viaggio di Egeria, che offre spunti di riflessione sulla cultura cristiana delle origini. I lettori apprezzano l'introduzione informativa e la leggibilità della traduzione, anche se alcuni esprimono il desiderio di un'esplorazione più approfondita delle pratiche storiche.

Vantaggi:

L'edizione comprende un'utile introduzione che tratta della paternità, del genere e degli studi che circondano gli scritti di Egeria. La traduzione è apprezzata per la sua leggibilità e il suo approccio letterale, che la rendono accessibile a un ampio pubblico. Il testo stesso è considerato un affascinante resoconto storico delle prime pratiche cristiane che rimangono attuali.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro manchi di profondità nell'esplorare le pratiche abituali dell'epoca. Alcune recensioni notano che, sebbene questa versione sia migliore di altre, non offre lo stesso livello di approfondimento delle precedenti traduzioni di altri autori.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Pilgrimage of Egeria: A New Translation of the Itinerarium Egeriae with Introduction and Commentary

Contenuto del libro:

Questa nuova versione del diario di viaggio in Terra Santa e dintorni della fine del IV secolo, noto come Itinerarium Egeriae, fornisce una traduzione più letterale del testo latino rispetto alle precedenti versioni inglesi, con l'obiettivo di rivelare maggiormente la personalità della viaggiatrice.

La corposa introduzione al libro riguarda sia il pellegrinaggio antico nel suo complesso, in particolare i viaggi delle donne, sia i numerosi riti liturgici di Gerusalemme che Egeria descrive. Sia l'introduzione che il commento ai versi accanto al testo tradotto si basano sugli studi più recenti, rendendo questa lettura essenziale per i pellegrini, gli studenti e gli studiosi che cercano di capire la vita e la pietà durante uno dei periodi più formativi del cristianesimo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814684214
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il pellegrinaggio di Egeria: Una nuova traduzione dell'Itinerarium Egeriae con introduzione e...
Questa nuova versione del diario di viaggio in...
Il pellegrinaggio di Egeria: Una nuova traduzione dell'Itinerarium Egeriae con introduzione e commento - The Pilgrimage of Egeria: A New Translation of the Itinerarium Egeriae with Introduction and Commentary

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)