Il pellegrinaggio delle tenebre

Il pellegrinaggio delle tenebre (Scott Faragher)

Titolo originale:

Pilgrimage of Darkness

Contenuto del libro:

Quando il ricco aristocratico Mark Delgado arriva a Eldorado per la sua visita notturna con l'altrettanto ricca e pedissequa cugina, la bella Jeannie Murdock, trova la porta del suo elegante cottage del 1840 inaspettatamente aperta, ma nessuna traccia di lei. Una rapida e disperata ricerca nella casa rivela una scia di sangue che attraversa la casa, scende le scale esterne e raggiunge il vialetto.

Delgado chiama la polizia, che arriva rapidamente e stabilisce che la signorina Murdock è stata probabilmente uccisa e il suo corpo spostato. La mattina dopo viene trovata morta in un cespuglio nella proprietà densamente boscosa del suo vicino di casa, Glenwood, una villa antica in decadenza. Ma la Glenwood, un tempo elegante, è ora abitata, insieme ai suoi proprietari, da mucche, galline, maiali, gatti e altri animali che vagano liberamente attraverso le sue porte aperte, distruggendo mobili di valore inestimabile un tempo appartenuti al presidente confederato Jefferson Davis, mentre capre serpeggianti divorano i libri dell'ex biblioteca dell'ex casa del generale confederato Robert E.

Lee, Arlington.

Quando l'eccentrico uomo e la donna che vivono a Glenwood vengono arrestati e accusati dell'omicidio del loro vicino, l'avvocato difensore delle celebrità di Los Angeles Mark Weinstein, incuriosito dal caso e attirato dalla pubblicità internazionale che genererà, arriva a Natchez con il suo jet privato. Con la sua schiera di avvocati di alto profilo e il suo gruppo di giornalisti al seguito, si aspetta di scagionare facilmente gli imputati e di tornare rapidamente a casa.

A. Invece, si ritrova ad affrontare un procuratore distrettuale determinato, con un netto vantaggio sul campo, e il suo dream team' immerso in una cultura oscura e stratificata che non riescono a comprendere. che gioca secondo le proprie regole.

Ci sono altre persone, non direttamente coinvolte nella vicenda, che hanno le loro ragioni per assicurarsi che il caso non vada mai a processo e che non si fermeranno davanti a nulla, compreso l'omicidio, se necessario, per impedire a Weinstein di rappresentare gli imputati. Questo interessante racconto, ispirato alla storia vera del sensazionale omicidio del castello delle capre del 1930, è stato aggiornato e raccontato in modo dinamico nel presente dall'autore Scott Faragher di Nashville e Holly Springs, Mississippi. Egli riesce a cogliere le sottili sfumature e le minacciose sfumature di una cultura ancora chiusa agli estranei, come solo un nativo del Sud può fare, in questa interessante ed emotiva avventura che si svolge nell'esotica Natchez, Mississippi, un luogo squisitamente bello, incontaminato dal tempo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780986372698
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'hotel Peabody - Peabody Hotel
Il migliore del Sud e uno dei migliori d'America: queste parole hanno sempre definito il famoso Peabody Hotel di Memphis, nel Tennessee. Il...
L'hotel Peabody - Peabody Hotel
Nashville: Porta del Sud: Una guida per addetti ai lavori alla città della musica, U.S.A. -...
Nashville: Gateway to the South è una guida unica,...
Nashville: Porta del Sud: Una guida per addetti ai lavori alla città della musica, U.S.A. - Nashville: Gateway to the South: An Insider's Guide to Music City, U.S.A.
Il pellegrinaggio delle tenebre - Pilgrimage of Darkness
Quando il ricco aristocratico Mark Delgado arriva a Eldorado per la sua visita notturna con...
Il pellegrinaggio delle tenebre - Pilgrimage of Darkness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)