Il peggio che possiamo trovare: Mst3k, Rifftrax e la storia del menefreghismo al cinema

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il peggio che possiamo trovare: Mst3k, Rifftrax e la storia del menefreghismo al cinema (Dale Sherman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato dai fan di MST3K per i suoi contenuti umoristici e informativi, per l'approfondita analisi storica della serie e degli show correlati e per la ricchezza di nuove informazioni che fornisce anche ai fan più accaniti.

Vantaggi:

Stile di scrittura umoristico e coinvolgente, analisi approfondita di MST3K e delle sue ramificazioni, ricco contesto storico, informativo anche per i fan di vecchia data, un ottimo compagno della serie, ben studiato con dettagli interessanti.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi; il consenso generale è molto positivo.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Worst We Can Find: Mst3k, Rifftrax, and the History of Heckling at the Movies

Contenuto del libro:

Se vi foste sintonizzati sulla piccola stazione televisiva KTMA il giorno del Ringraziamento del 1988, sareste stati uno dei pochi testimoni della storia della cultura pop.

Quel giorno, i telespettatori di St. Paul e dintorni, in Minnesota, assistettero a una vera e propria stranezza, in cui un uomo e i suoi robot, intrappolati in un set di fantascienza provocatoriamente fai-da-te, facevano battute mentre guardavano un film terribile.

Si trattava di una strana rivisitazione dei programmi televisivi locali del passato, in cui un conduttore introduceva film vecchi e a basso costo. Anche se le sue origini potevano essere infauste, Mystery Science Theater 3000 catturò lo spirito di quello che era stato un passatempo amato da generazioni di spiritosi, saccenti e furbetti, e presto ne avrebbe ispirati altri innumerevoli. The Worst We Can Find è una storia completa e una guida all'MST3K e alle sue varie filiazioni - tra cui Rifftrax, Cinematic Titanic e The Mads Are Back - il cui gruppo di scrittori, interpreti e burattinai ha preso in giro i film per oltre trent'anni.

Il libro analizza come si è evoluto il "riffing" dei film, racconta la storia di questi programmi e considera come una pratica garantita per infastidire gli spettatori reali sia diventata un franchise così amato e duraturo. Come spiega l'autore Dale Sherman, le prese in giro creative esistono da sempre, ma MST3K e la sua progenie sono riusciti a reindirizzare quest'arte in uno stile al tempo stesso affettuoso e tagliente, conquistando la devozione di innumerevoli fan e aspiranti riffers.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781493063918
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

MASH FAQ: Tutto quello che c'è da sapere sulla migliore assistenza in assoluto - MASH FAQ:...
Ecco i dettagli dell'indimenticabile serie sulla...
MASH FAQ: Tutto quello che c'è da sapere sulla migliore assistenza in assoluto - MASH FAQ: Everything Left to Know about the Best Care Anywhere
Quentin Tarantino FAQ: Tutto quello che c'è da sapere sull'originale di Reservoir Dog - Quentin...
Quentin Tarantino è un uomo che è arrivato a...
Quentin Tarantino FAQ: Tutto quello che c'è da sapere sull'originale di Reservoir Dog - Quentin Tarantino FAQ: Everything Left to Know About the Original Reservoir Dog
Quattro colonne e sette bobine fa: La presidenza degli Stati Uniti attraverso i film di Hollywood -...
Fin dagli albori dell'industria cinematografica, i...
Quattro colonne e sette bobine fa: La presidenza degli Stati Uniti attraverso i film di Hollywood - Four Scores and Seven Reels Ago: The U.S. Presidency Through Hollywood Films
Il peggio che possiamo trovare: Mst3k, Rifftrax e la storia del menefreghismo al cinema - The Worst...
Se vi foste sintonizzati sulla piccola stazione...
Il peggio che possiamo trovare: Mst3k, Rifftrax e la storia del menefreghismo al cinema - The Worst We Can Find: Mst3k, Rifftrax, and the History of Heckling at the Movies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)