Il peccato più oscuro

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il peccato più oscuro (V. Bishop D.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fa parte della serie di gialli storici di Cesare Aldo, ambientati nella Firenze del Rinascimento, apprezzata per l'atmosfera coinvolgente e i personaggi ben sviluppati. Tuttavia, alcuni lettori lo hanno trovato un giallo più elementare con problemi di ritmo.

Vantaggi:

Forte atmosfera e ambientazione nella Firenze rinascimentale, personaggi ben sviluppati, trame avvincenti con colpi di scena e buoni dettagli storici. Molti lettori consigliano di leggere il primo libro della serie per migliorarne la comprensione.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato questo libro una storia poliziesca di base senza molta profondità, e alcuni hanno notato problemi di ritmo e una sottotrama che sembrava non necessaria. Alcuni lettori hanno espresso noia o insoddisfazione per alcune parti della narrazione.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Darkest Sin

Contenuto del libro:

*Vincitore del CWA Historical Dagger 2023* Ambientato nella Firenze del Rinascimento, The Darkest Sin è un thriller storico d'atmosfera di D. V.

Bishop ed è il seguito di City of Vengeance. Sta rapidamente diventando un serio rivale di C. J.

Sansom e S.

J. Parris...

Altamente raccomandato" Historical Novel Society Florence. Primavera del 1537. Quando Cesare Aldo indaga su una segnalazione di intrusi in un convento nel quartiere settentrionale della città rinascimentale, entra in una comunità divisa da aspre rivalità e che nasconde oscuri segreti.

Quando il corpo di un uomo viene ritrovato nelle profondità del convento, pugnalato più di due dozzine di volte, il caso si complica ulteriormente. Per quanto possa sembrare impensabile, tutte le prove suggeriscono che l'assassino deve essere una delle suore. Nel frattempo, l'agente Carlo Strocchi trova dei resti umani estratti dal fiume Arno che appartengono a un ufficiale della legge scomparso dall'inverno.

Il morto aveva molti nemici, ma chi oserebbe uccidere un funzionario del tribunale penale più temuto della città? Mentre Aldo e Strocchi si avvicinano alla verità, l'identificazione degli assassini si rivelerà più insidiosa di quanto entrambi avrebbero mai potuto immaginare... Il peccato più oscuro è un thriller storico di D.

V. Bishop, ambientato nella Firenze del Rinascimento, ed è il seguito di City of Vengeance.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781529038842
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:448

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Città della vendetta, 1 - City of Vengeance, 1
Ambrose Parry, autore di The Way of All Flesh City of Vengeance (La città della vendetta) è l'esplosivo thriller storico...
Città della vendetta, 1 - City of Vengeance, 1
La città della vendetta, 1 - City of Vengeance, 1
La città della vendetta è un esplosivo thriller storico d'esordio di D. V. Bishop, ambientato nella Firenze...
La città della vendetta, 1 - City of Vengeance, 1
Rituale del fuoco - Ritual of Fire
Un thriller storico di prima classe... La storia di Bishop, vivace e ricca di dettagli, è un tour de force" - David Baldacci su City of...
Rituale del fuoco - Ritual of Fire
Rituale del fuoco - Ritual of Fire
Ambientato durante una torrida estate italiana in cui una serie di omicidi rituali sconvolge la città, &i>Ritual of Fire &/i> è un romanzo...
Rituale del fuoco - Ritual of Fire
Il peccato più oscuro - The Darkest Sin
*Vincitore del CWA Historical Dagger 2023* Ambientato nella Firenze del Rinascimento, The Darkest Sin è un thriller storico d'atmosfera di D...
Il peccato più oscuro - The Darkest Sin
Rituale del fuoco - Ritual of Fire
Autore vincitore del Pugnale Storico della Crime Writers' Association.L'omicidio cerimoniale è tornato a Firenze. Solo due uomini possono porre fine...
Rituale del fuoco - Ritual of Fire

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)