Il peccato

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il peccato (Gregory Mellema)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Sin

Contenuto del libro:

Questo libro chiarisce la nostra comprensione della natura del peccato e sarà interessante sia per i non filosofi che per i filosofi".

La maggior parte della letteratura accademica sul peccato si è concentrata su questioni teologiche, rendendo difficile trovare un'ampia trattazione filosofica dell'argomento. Sin, il nuovo contributo di Gregory Mellema, colma questa lacuna fornendo una breve e vivace sintesi di ciò che i filosofi contemporanei stanno dicendo sul rapporto tra la tradizionale categoria teologica del peccato e l'etica filosofica contemporanea. Mellema riunisce i contributi di diversi filosofi, tra cui Marilyn Adams, Robert Adams, Rebecca DeYoung, Alvin Plantinga, Michael Rea, Eleonore Stump e Richard Swinburne, in una discussione coerente che chiarisce la nostra comprensione della natura del peccato. Gli argomenti trattati includono la dottrina del peccato originale, i peccati accessori, i peccati mortali (o cardinali) e i peccati veniali. Mellema esamina anche i codici etici islamici, che includono una categoria di atti "sconsigliati", alcuni dei quali si qualificano come peccati, e l'ultimo capitolo esamina gli insegnamenti delle sei principali religioni mondiali sul peccato. Il collegamento generale tra i capitoli è che il peccato è fondamentalmente connesso all'argomento della moralità.

Analizzare i punti di connessione è utile non solo per migliorare la nostra comprensione teorica del peccato, ma anche per fornire una maggiore conoscenza di come le scelte morali che facciamo possono aiutarci più efficacemente a evitare il peccato e a contribuire a una vita soddisfacente e autenticamente degna. Questa concisa introduzione al peccato e alle azioni morali sbagliate è destinata a un ampio pubblico e a essere utilizzata nei corsi di filosofia, filosofia della religione o etica teologica di livello introduttivo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780268201333
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:130

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il peccato - Sin
Questo libro chiarisce la nostra comprensione della natura del peccato e sarà interessante sia per i non filosofi che per i filosofi". La maggior parte della...
Il peccato - Sin
Complicità e responsabilità morale - Complicity and Moral Accountability
In Complicità e responsabilità morale, Gregory Mellema presenta un approccio...
Complicità e responsabilità morale - Complicity and Moral Accountability
Complicità e responsabilità morale - Complicity and Moral Accountability
In Complicità e responsabilità morale, Gregory Mellema presenta un approccio...
Complicità e responsabilità morale - Complicity and Moral Accountability

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)