Il Peacemaker e i suoi rivali: Un resoconto della Colt a singola azione (Reprint Edition)

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il Peacemaker e i suoi rivali: Un resoconto della Colt a singola azione (Reprint Edition) (E. Parsons John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un riferimento classico per i collezionisti Colt e fornisce un resoconto storico approfondito della Colt SAA e delle sue contemporanee. Sebbene offra spunti e informazioni preziose, alcuni lettori hanno rilevato problemi con la qualità delle illustrazioni nella versione ristampata.

Vantaggi:

Informazioni, approfondimento, riferimento classico per i collezionisti di Colt, approfondimenti affascinanti, buon prezzo per una versione in brossura, contesto storico prezioso.

Svantaggi:

Illustrazioni di scarsa qualità nella ristampa, le dimensioni ridotte del libro rendono difficile la lettura di alcuni testi, l'edizione originale è costosa, alcuni lettori sono rimasti delusi dalla qualità delle riproduzioni.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Peacemaker and Its Rivals: An Account of the Single Action Colt (Reprint Edition)

Contenuto del libro:

"Il revolver come fattore di sviluppo dell'America non è mai stato preso in seria considerazione né dagli storici né dai letterati. Il primo l'ha trascurata completamente, mentre il secondo non l'ha compresa né ha capito il suo vero posto nella nostra vita nazionale.

Troppo spesso l'ha usata come principale merce di scambio per ritrarre alcuni tipi sorprendenti di uomini americani: il Texas Ranger, il cowboy o il cattivo a cavallo. Gli scrittori di storie sensazionali, i film in movimento e anche i letterati più validi sono restii ad abbandonare questa idea originale". (Walter Prescott Webb, Università del Texas) Queste parole sono state scritte nel 1927, da allora l'argomento ha ricevuto un'attenzione più adeguata, anche se principalmente da parte di collezionisti e tiratori d'armi.

I libri scritti principalmente da loro o per loro hanno catalogato a fondo i vari tipi di pistole e revolver americani, comprese le Colt, ma il significato di queste armi nel contesto del loro tempo rimane uno studio invitante. Marca per marca e modello per modello, questa analisi procede man mano che si scoprono o si rendono disponibili nuove fonti di informazione.

Lo scopo di questo libro è quello di descrivere in dettaglio la storia di un solo modello di revolver, il Colt a singola azione. La storia è caratterizzata da rivalità e ramificazioni che si estendono per oltre un secolo. Per un collezionista c'è sempre la tentazione di scrivere in forma di catalogo, e non posso affermare di averla evitata del tutto.

Anche uno storico o uno scrittore professionista potrebbe trovare il materiale troppo fattuale per un trattamento letterario. Il mio sforzo è stato quello di mettere in relazione, ove possibile, ogni braccio descritto con la sua ambientazione e, in questo modo, di farne emergere l'importanza nella storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781616462215
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Peacemaker e i suoi rivali: Un resoconto della Colt a singola azione (Reprint Edition) - The...
"Il revolver come fattore di sviluppo dell'America...
Il Peacemaker e i suoi rivali: Un resoconto della Colt a singola azione (Reprint Edition) - The Peacemaker and Its Rivals: An Account of the Single Action Colt (Reprint Edition)
Le armi da fuoco nella battaglia di Custer - Firearms In The Custer Battle
Firearms In The Custer Battle è un libro scritto da John E. Parsons che...
Le armi da fuoco nella battaglia di Custer - Firearms In The Custer Battle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)