Il Pcd non ha nulla da invidiare a me!

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il Pcd non ha nulla da invidiare a me! (Fernandez Chloe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro esprimono forti apprezzamenti per la sua capacità di coinvolgere, informare e ispirare i lettori di tutte le età, in particolare quelli affetti da discinesia ciliare primaria (DPC). Molti sottolineano il talento di Chloe nel condividere le sue esperienze e nel rendere il libro accessibile e piacevole.

Vantaggi:

Una narrazione ben scritta e coinvolgente
adatta a bambini e adulti
aumenta la consapevolezza sulla PCD
serve come risorsa preziosa per i bambini ricoverati in ospedale
riscontri positivi sia da parte dei genitori che dei medici.

Svantaggi:

Alcune recensioni suggeriscono che il libro potrebbe essere specificamente utile per i bambini affetti da PCD negli Stati Uniti, il che potrebbe limitarne l'applicabilità più ampia.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pcd Has Nothing on Me!

Contenuto del libro:

Ammalarsi quando si è bambini non è divertente. Non sempre si può fare quello che fanno gli altri bambini o andare a scuola come loro.

A volte significa passare molto tempo in ospedale. Vede le infermiere dell'ospedale quasi più dei suoi amici. Può essere spaventoso, frustrante e noioso.

Chloe R Fernandez lo sa bene Quando aveva solo sei anni, le è stata diagnosticata una malattia polmonare cronica ostruttiva dovuta a una discinesia ciliare primaria (PCD). La PCD è una malattia genetica. Un organismo affetto da PCD non è in grado di eliminare le secrezioni delle proprie vie aeree.

Ha affrontato molti momenti spaventosi in cui non riusciva a respirare e ha sopportato trattamenti dolorosi e imbarazzanti. Ma durante tutto questo, Chloe è rimasta positiva e ottimista. Durante i suoi ricoveri Chloe fa amicizia con le infermiere, i medici e il personale e si comporta come il medico "residente" di turno.

Una delle sue convinzioni più forti è che "la vita è ciò che fai" e il suo consiglio più accorato è "rimani sempre fedele". "I bambini di tutte le età, alle prese con qualsiasi tipo di malattia o condizione, troveranno in Chloe un'amica comprensiva e confortevole.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781489707086
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Pcd non ha nulla da invidiare a me! - Pcd Has Nothing on Me!
Ammalarsi quando si è bambini non è divertente. Non sempre si può fare quello che fanno gli altri...
Il Pcd non ha nulla da invidiare a me! - Pcd Has Nothing on Me!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)