Il pazzo nel bosco: La vita accanto a Unabomber

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il pazzo nel bosco: La vita accanto a Unabomber (Jamie Gehring)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Madman in the Woods” di Jamie Gehring offre una prospettiva unica e avvincente sulla vita di Unabomber, Ted Kaczynski, dal punto di vista di una vicina di casa che è cresciuta vicino a lui. La Gehring intreccia le sue esperienze personali con un'ampia ricerca, esplorando efficacemente le complesse emozioni legate al vivere accanto a un futuro terrorista domestico. Sebbene per molti sia una lettura affascinante e stimolante, alcuni lettori ritengono che manchi la suspense che si aspettavano.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente che unisce esperienze personali e ricerche approfondite, fornendo una prospettiva unica su Ted Kaczynski e sulle complessità del carattere umano. Molti recensori hanno apprezzato la cruda onestà dell'autore, la sua profondità emotiva e la sua capacità di umanizzare Kaczynski, pur affrontando l'oscurità delle sue azioni. La scrittura è descritta come avvincente, informativa ed evocativa, con momenti che risuonano emotivamente. Spinge i lettori a riflettere sulla natura del male e sulle relazioni che abbiamo con chi ci circonda.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo del libro lento e non avvincente come speravano, esprimendo il desiderio di interazioni più ricche di suspense tra l'autore e Kaczynski. Alcune recensioni hanno osservato che, pur essendo istruttivo, non è un libro adatto a tutti coloro che sono interessati al vero crimine.

(basato su 88 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Madman in the Woods: Life Next Door to the Unabomber

Contenuto del libro:

Un resoconto inquietante dei sedici anni in cui la giovane Jamie Gehring e la sua famiglia vissero più vicini di chiunque altro a Ted Kaczynski, l'Unabomber.

Da bambina a Lincoln, nel Montana, Jamie Gehring e la sua famiglia condividevano la loro terra, la loro casa e la loro tavola con un eremita con un'inclinazione all'omicidio. Ma non avevano idea che lo strano recluso che viveva nella baita adiacente fosse qualcosa di più di un uomo spettinato che portava in dono alla giovane Jamie sassi dipinti. Ted era semplicemente Ted, e il comportamento irregolare, le visite a sorpresa e gli eventi agghiaccianti mentre lei andava a cavallo o aiutava il padre nella sua segheria venivano ignorati perché era "solo uno strano eremita". In realtà, era molto di più: Ted sfuggì all'FBI per diciassette anni mentre spediva esplosivi a sconosciuti, guadagnandosi il famigerato titolo di Unabomber.

Nella ricerca investigativa di Gehring, venticinque anni dopo, per recuperare un pezzo della sua infanzia e rispondere alle domande: perché, come, rievoca quelli che un tempo erano ricordi innocenti e strane circostanze che diventano meno sconcertanti col senno di poi.

Derubata dell'innocenza della sua giovinezza, la Gehring aveva bisogno di riconciliare la sua esperienza vissuta con il male che si nascondeva in bella vista. In questo libro, attraverso anni di ricerche sulla storia personale di Ted, sui suoi scritti, sui suoi diari segreti in codice, sulla corrispondenza con lui nella cella del carcere di massima sicurezza e sulle interviste con altre persone vicine a Kaczynski, la Gehring porta alla luce la complessità, il mistero e la tragedia della sua infanzia con il pazzo dei boschi. E scopre una rivelazione scioccante: lei e la sua famiglia erano nel mirino di Kaczynski.

Un'opera di ricerca intricata, giornalismo e ricordi personali, questo libro è una risposta agghiacciante alla domanda: Conosci davvero il tuo vicino?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635768169
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il pazzo nel bosco: La vita accanto a Unabomber - Madman in the Woods: Life Next Door to the...
Un resoconto inquietante dei sedici anni in cui...
Il pazzo nel bosco: La vita accanto a Unabomber - Madman in the Woods: Life Next Door to the Unabomber

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)