Punteggio:
Il libro di Chester Himes “L'assassinio folle” è considerato un'opera divertente che offre una visione selvaggia e comica del crimine ad Harlem, con personaggi coinvolgenti e una trama avvincente. Sebbene molti lettori ne abbiano apprezzato l'umorismo e la narrazione, alcuni l'hanno trovato privo di profondità e coerenza.
Vantaggi:⬤ Narrazione coinvolgente e divertente
⬤ personaggi colorati
⬤ umorismo e arguzia nella scrittura
⬤ trama avvincente
⬤ facile da leggere una volta che ci si è abituati ai personaggi.
⬤ Alcuni hanno trovato il ritmo lento o la trama difficile da seguire
⬤ critiche alla violenza da cartone animato
⬤ le opinioni sulla qualità della scrittura variano
⬤ alcuni lettori hanno ritenuto che mancasse di sostanza o profondità.
(basato su 14 recensioni dei lettori)
The Crazy Kill
Da "uno dei più importanti scrittori americani del XX secolo" (Walter Mosley) arriva un classico thriller della serie dei detective di Harlem, in cui amore e gelosia sfociano nella violenza.
Una mattina presto, il reverendo Short osserva dalla finestra della sua camera da letto il furto all'A&P di fronte. Mentre cerca di vedere il ladro fuggire, il predicatore dipendente dall'oppio si sporge troppo e cade, ma rimane illeso grazie a un enorme cesto di pane fuori dalla panetteria al piano di sotto.
Quando la folla si raduna per vedere cosa è successo, viene fatta una scoperta scioccante: Nel cesto del pane c'è un altro corpo e Valentine Haines è morto, davvero morto. Spetta al Becchino Jones e a Coffin Ed Johnson scoprire chi ha ucciso Val.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)