Il paziente Z

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il paziente Z (Stefan Franzen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione avvincente e informativa delle sfide affrontate dai pazienti con dolore in America, in particolare nel contesto dell'epidemia di oppioidi. Si basa su esperienze reali e offre spunti di riflessione sulle difficoltà di chi soffre di dolore cronico, rendendolo una lettura consigliata sia per i pazienti che per chi li assiste.

Vantaggi:

Ben studiato e coinvolgente
stampa chiara e accessibile
offre spunti preziosi per i pazienti affetti da dolore e i loro sostenitori
affronta l'epidemia di oppioidi da una prospettiva incentrata sul paziente
mette in evidenza casi medici reali e problemi affrontati da chi soffre di dolore cronico.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento pesante; le preoccupazioni sul trattamento dei pazienti affetti da dolore potrebbero risuonare personalmente, il che potrebbe essere emotivamente impegnativo.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Patient Z

Contenuto del libro:

La criminalizzazione dei farmaci oppioidi ha reso quasi impossibile per i pazienti affetti da dolore ricevere un trattamento adeguato negli Stati Uniti per più di cento anni. Nel 1996, la comunità dei medici che si occupano di medicina del dolore ha tentato di estendere il trattamento ai pazienti con dolore grave dovuto a malattie diverse dal cancro o dalla malattia falciforme.

Questo movimento di cure compassionevoli è terminato definitivamente nel 2016, quando un piccolo gruppo di medici che si fa chiamare Physicians for Responsible Opioid Prescribing (PROP) ha convinto il Center for Disease Control a compiere un passo insolito, pubblicando nuove linee guida draconiane per la prescrizione. Così come sono state implementate, le attuali prescrizioni impongono un limite rigido a tutti i pazienti, indipendentemente dalla loro patologia. Inoltre, le nuove linee guida non hanno migliorato i tassi di dipendenza o di overdose da oppioidi.

Nel frattempo, i leader del PROP traggono profitto dal loro ruolo di consulenti e testimoni esperti per gli studi legali che fanno causa ai produttori di oppioidi. Il libro approfondisce la neurobiologia del dolore e della dipendenza per spiegare perché gli specialisti del dolore credono che le cure compassionevoli possano funzionare. Il movimento è stato dirottato dalle aziende farmaceutiche che hanno commercializzato in modo aggressivo gli oppioidi ai medici e dalle agenzie governative che hanno permesso lo svolgimento delle loro pratiche illegali.

Questo libro pone una domanda: In che modo la massiccia riduzione dei farmaci da prescrizione ridurrà l'80% dei decessi per overdose dovuti a eroina e fentanil? Invece di ridurre i farmaci da prescrizione, la riforma appropriata sarebbe quella di trattare la dipendenza come una condizione medica e di includere i servizi per prevenire e trattare la dipendenza come parte della medicina del dolore. Il paziente Z è un paziente con dolore il cui trattamento mette in luce le carenze nella pratica della medicina del dolore. La storia del paziente Z è comune a milioni di persone che negli ultimi anni si sono viste ridurre i farmaci contro il dolore.

Il dolore persistente può colpire chiunque. Chiunque potrebbe diventare il Paziente Z.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781649520357
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il paziente Z - Patient Z
La criminalizzazione dei farmaci oppioidi ha reso quasi impossibile per i pazienti affetti da dolore ricevere un trattamento adeguato negli Stati Uniti per...
Il paziente Z - Patient Z
Il paziente Z - Patient Z
La criminalizzazione dei farmaci oppioidi ha reso quasi impossibile per i pazienti affetti da dolore ricevere un trattamento adeguato negli Stati Uniti per...
Il paziente Z - Patient Z
Responsabilità dell'università nel giudicare la cattiva condotta della ricerca: La bolla scientifica...
Questo libro offre il punto di vista di un...
Responsabilità dell'università nel giudicare la cattiva condotta della ricerca: La bolla scientifica - University Responsibility for the Adjudication of Research Misconduct: The Science Bubble
La responsabilità dell'università nella valutazione della cattiva condotta della ricerca: La bolla...
Questo libro offre il punto di vista di un...
La responsabilità dell'università nella valutazione della cattiva condotta della ricerca: La bolla scientifica - University Responsibility for the Adjudication of Research Misconduct: The Science Bubble

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)