Il paziente 71: La vera storia ispiratrice dell'amore di una madre che ha alimentato la sua lotta per rimanere in vita

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il paziente 71: La vera storia ispiratrice dell'amore di una madre che ha alimentato la sua lotta per rimanere in vita (Julie Randall)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la coraggiosa battaglia di Julie contro il cancro, offrendo una visione cruda ed emotiva del suo percorso, che molti lettori hanno trovato stimolante e condivisibile. Tuttavia, ci sono critiche riguardanti la qualità della scrittura e la percezione dell'autoassoluzione dell'autrice.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per la sua cruda autenticità, la profondità emotiva e la narrazione stimolante. Molti l'hanno trovato comprensibile e confortante, soprattutto per coloro che stanno attraversando lotte simili. Il libro è stato descritto come una “lettura obbligata” per i pazienti affetti da melanoma ed è stato apprezzato per l'onestà e la schiettezza della narrazione.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro non sia all'altezza del suo potenziale, definendolo scritto male e concentrandosi eccessivamente sulle rimostranze personali dell'autore. Alcuni ritengono che non affronti adeguatamente l'esperienza del paziente e che sia più incentrato sulle emozioni e sui comportamenti negativi dell'autore.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Patient 71: An Inspiring True Story of a Mother's Love That Fueled Her Fight to Stay Alive

Contenuto del libro:

Mi è stato diagnosticato un cancro. Gli era stato detto che non c'era una cura.

Julie Randall si è rifiutata di arrendersi. La sua tenacia l'ha portata a essere inclusa in una sperimentazione farmacologica su 70 persone. È la paziente 71.

Una storia vera e stimolante di resilienza, tenacia e una promessa che ha alimentato la lotta di una donna per la vita.

Quattro giorni dopo aver festeggiato il suo cinquantesimo compleanno, Julie Randall ha avuto un improvviso e grave attacco epilettico al lavoro. Di punto in bianco è passata da una moglie e madre di due figli in forma, sana e amante del divertimento, a non sapere cosa fosse successo.

O perché. Trasportata in ospedale in ambulanza, si scoprì che Julie aveva un tumore cerebrale maligno. Le fu diagnosticato un melanoma avanzato metastatico al quarto stadio e le fu detto di fare ordine perché non le restava molto da vivere.

Dopo aver superato lo shock iniziale, Julie ha combattuto la paura e ha iniziato a cercare la speranza. Trovò un trial americano su un farmaco sperimentale, ma le dissero che c'era posto solo per 70 pazienti e che i numeri erano pieni. Julie aveva promesso alle sue figlie adolescenti che avrebbe trovato un modo per "risolvere il problema", quindi si rifiutò di accettare un no come risposta.

La sua tenacia fu ripagata e volò in Oregon al Providence Cancer Center. È diventata PAZIENTE 71.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949116977
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il paziente 71: La vera storia ispiratrice dell'amore di una madre che ha alimentato la sua lotta...
Mi è stato diagnosticato un cancro. Gli era stato...
Il paziente 71: La vera storia ispiratrice dell'amore di una madre che ha alimentato la sua lotta per rimanere in vita - Patient 71: An Inspiring True Story of a Mother's Love That Fueled Her Fight to Stay Alive

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)