Il patto di Malachia

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il patto di Malachia (Dee Kelly)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il patto di Malachia di Dee Kelly Jr. è un thriller avvincente che mescola magistralmente fatti storici e suspense moderna. I lettori apprezzano la narrazione avvincente, il ricco sviluppo dei personaggi e le ambientazioni coinvolgenti, in particolare in Italia e in Russia. Il romanzo ha raccolto consensi per la sua trama incalzante e per i temi che fanno riflettere, rendendolo uno dei preferiti dai club del libro e un probabile candidato per gli adattamenti.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e ben realizzata che cattura l'attenzione del lettore.
Una ricerca storica impeccabile aggiunge profondità alla narrazione.
Un forte sviluppo dei personaggi, che li rende realistici e comprensibili.
Trama incalzante, ricca di intrighi internazionali e di suspense.
Descrizioni vivide e coinvolgenti delle ambientazioni, in particolare in Italia e in Russia.
Messaggio generale positivo e temi che fanno riflettere.
Consigliato agli amanti del giallo e del thriller e ai club del libro.

Svantaggi:

Alcuni paragoni con opere simili (come Il Codice DaVinci) possono sminuire la sua unicità.
Non è stato menzionato esplicitamente, ma potrebbe esserci il desiderio di un sequel o di un seguito.

(basato su 49 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Malachi Covenant

Contenuto del libro:

Le reliquie di San Nicola sono tra i beni più divini e preziosi del mondo cristiano, si dice che abbiano il potere di guarire le malattie più incurabili e di proteggere coloro che ne entrano in contatto. L'archeologa biblica Maggie Shepherd ha l'opportunità di una vita, la possibilità di estrarre e studiare uno di questi inestimabili manufatti sepolti nella tomba dell'uomo che oggi è conosciuto come Babbo Natale. Tra poche settimane, alla vigilia di Natale, il Papa consegnerà la venerata reliquia di San Nicola al capo della Chiesa ortodossa orientale a Mosca, nella speranza di riunire i rami orientale e occidentale della Chiesa cattolica dopo uno scisma durato 1000 anni.

Spinti dalle voci sul potere leggendario della reliquia, molte persone vogliono controllarla, compreso un boss della mafia russa che costringe Malachi Popov a rubarla per lui prima della cerimonia. Popov, un uomo devoto, non vuole avere nulla a che fare con questo piano malvagio, ma il suo disperato bisogno di denaro per sostenere la madre malata non gli lascia altra scelta. Una volta in possesso della reliquia miracolosa, Popov ne vede l'impressionante potere e si pente del suo gesto, ma prima che possa rimediare, la reliquia scompare.

Non sapendo di chi fidarsi, Popov e Maggie partono all'inseguimento di tutto il mondo per recuperare il prezioso manufatto prima che il mondo scopra che è scomparso e che ogni speranza di riunire la Chiesa sia perduta. Quello che non sanno è che ci sono altre persone sulle loro tracce che non si fermeranno davanti a nulla per tenerli lontani dal loro premio, compreso l'omicidio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637632550
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il patto di Malachia - The Malachi Covenant
Le reliquie di San Nicola sono tra i beni più divini e preziosi del mondo cristiano, si dice che abbiano il potere di guarire le...
Il patto di Malachia - The Malachi Covenant

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)