Il patto di Baljuna

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il patto di Baljuna (Tim Pelkey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'avvincente opera di narrativa storica che intreccia la vita di Gengis Khan con una storia dei giorni nostri, offrendo ai lettori sia ricchi dettagli storici che una narrazione avvincente. Molti lettori si sono sentiti ispirati a saperne di più sulla storia e sulla cultura della Mongolia dopo averlo letto.

Vantaggi:

Contenuti storici ben studiati, narrazione coinvolgente, personaggi a più livelli e la capacità di suscitare interesse per Gengis Khan e la Mongolia. Molti hanno trovato difficile metterlo giù e lo consigliano vivamente agli appassionati di narrativa storica e thriller politici.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che i personaggi fossero poco approfonditi e non avessero una profondità sufficiente, il che ha ridotto il loro gradimento complessivo del libro.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Baljuna Covenant

Contenuto del libro:

James Andrews sembra finalmente avere una svolta. Dopo aver cercato per anni la tomba di Gengis Khan, durante uno scavo sul Burkhan Khaldun, la montagna sacra della Mongolia, porta alla luce un osso. Dopo che le analisi suggeriscono che l'osso appartiene a Gengis Khan, Andrews e la sua collega Abbey Conrad seguono i filamenti del DNA dell'osso a ritroso nel tempo e iniziano a svelare i segreti dell'Eurasia del XIII secolo.

La Mongolia è in pieno fermento. Mentre le superpotenze mondiali si contendono il controllo delle sue vaste risorse e delle sue terre aperte, la ricerca di Andrews è al centro della scena. Passato e presente si scontrano, rivelando antiche verità e una rete di inganni che stravolge la vita di Andrews e spinge il mondo sull'orlo della guerra.

In parte fiction storica, in parte mistero archeologico e in parte thriller politico, Il patto di Baljuna racconta l'ascesa di un povero ragazzo alle vette del potere mondiale, di due amici e di un tradimento inimmaginabile, e di un segreto custodito per oltre mezzo millennio. Ma soprattutto racconta la storia di una promessa tra Gengis Khan e il suo popolo, una promessa mantenuta fino a oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780996842679
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il patto di Baljuna - The Baljuna Covenant
James Andrews sembra finalmente avere una svolta. Dopo aver cercato per anni la tomba di Gengis Khan, durante uno scavo sul...
Il patto di Baljuna - The Baljuna Covenant

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)