Il Patrimonio Sotterraneo Lombardo

Il Patrimonio Sotterraneo Lombardo (Gianluca Padovan)

Contenuto del libro:

Gli atti di questo convegno, tenutosi in Lombardia, dettano le linee guida per un lavoro di ampio respiro sull'architettura del sottosuolo. Offrono una prospettiva per realizzare una mappatura precisa delle aree sotterranee urbane ed extraurbane.

Può essere utilizzata dalle amministrazioni pubbliche in termini di sicurezza, progettazione e pianificazione delle infrastrutture, riqualificazione di condotti e canali sotterranei, igiene pubblica e marketing territoriale. Avere un quadro del mondo sotto i nostri piedi ci permette di utilizzare questa risorsa economica e ambientale per fini sociali e nazionali.

Le opere sotterranee sono un bene culturale e una vera e propria risorsa del sottosuolo per l'economia circolare. Il principale strumento di gestione è il censimento dei beni del sottosuolo attraverso il Catasto delle Cavità Artificiali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781407360799
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Patrimonio Sotterraneo Lombardo
Gli atti di questo convegno, tenutosi in Lombardia, dettano le linee guida per un lavoro di ampio respiro sull'architettura...
Il Patrimonio Sotterraneo Lombardo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)