Il patrimonio culturale dello Zimbabwe

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il patrimonio culturale dello Zimbabwe (Pathisa Nyathi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro è un'opera decoloniale che tenta di recuperare la cultura e l'eredità Ndebele, fornendo al contempo una panoramica dei vari gruppi etnici dello Zimbabwe. Utilizza uno stile di scrittura accattivante e incorpora la lingua ndebele, rendendola informativa ma in qualche modo superficiale nella sua analisi.

Vantaggi:

Il libro si distingue per il suo stile accattivante e per l'infusione di parole ndebele, che arricchiscono l'esperienza di lettura. Fornisce una grande quantità di informazioni sui diversi gruppi tribali, sulle usanze e sulle credenze, rappresentando un valido punto di partenza per comprendere la diversità etnica dello Zimbabwe.

Svantaggi:

I critici affermano che il libro si limita a scalfire la superficie e manca di un'analisi approfondita, in particolare per quanto riguarda questioni complesse come la questione Kalanga/Karanga. Non fornisce sufficiente chiarezza sul complicato panorama etnico dello Zimbabwe, il che potrebbe lasciare alcuni lettori in attesa di spiegazioni più complete.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Zimbabwe's Cultural Heritage

Contenuto del libro:

Il patrimonio culturale dello Zimbabwe ha vinto il primo premio del Zimbabwe Book Publishers Association Awards nel 2006 per la saggistica: Scienze umane e sociali. Si tratta di una raccolta di brani della cultura degli Ndebele, Shona, Tonga, Kalanga, Nambiya, Xhosa e Venda.

Il libro offre al lettore una visione del mondo di diversi popoli, attraverso la descrizione della loro storia e di eventi della vita come la gravidanza, il matrimonio e la morte. “... il libro più duraturo sulla storia dello Zimbabwe.

Questo libro aiuterà le persone a cambiare il loro atteggiamento verso l'altro in Zimbabwe”. - Citazione dell'Associazione degli editori di libri dello Zimbabwe.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780797428973
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una culla della rivoluzione: Voci dalla scuola di Inyathi: Matabeleland, Zimbabwe 1914-1980 - A...
A Cradle of the Revolution è un libro avvincente di...
Una culla della rivoluzione: Voci dalla scuola di Inyathi: Matabeleland, Zimbabwe 1914-1980 - A Cradle of the Revolution: Voices from Inyathi School: Matabeleland, Zimbabwe 1914-1980
Il patrimonio culturale dello Zimbabwe - Zimbabwe's Cultural Heritage
Il patrimonio culturale dello Zimbabwe ha vinto il primo premio del Zimbabwe...
Il patrimonio culturale dello Zimbabwe - Zimbabwe's Cultural Heritage

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)