Punteggio:
Il libro è stato apprezzato per le sue potenti intuizioni sull'importanza della preghiera nella vita cristiana e nel ministero. Molti lettori lo hanno trovato incoraggiante e motivante, in particolare per i pastori e per coloro che sono attivi nel ministero. Diverse recensioni sottolineano la necessità di un rapporto più profondo con Dio attraverso la preghiera, e il libro serve a ricordare questa necessità. Tuttavia, alcuni critici notano che l'autore potrebbe porre un'enfasi eccessiva sul potere dell'individuo piuttosto che sulla sola grazia di Dio.
Vantaggi:⬤ Spunti ispirati e potenti sulla preghiera.
⬤ Incoraggia una vita di preghiera coerente, soprattutto per i pastori/ministri impegnati.
⬤ Breve e facile da leggere pur trasmettendo un messaggio profondo.
⬤ Prezioso per la crescita personale e l'approfondimento del rapporto con Dio.
⬤ Molti l'hanno trovato un promemoria tempestivo del ruolo essenziale della preghiera nel ministero.
⬤ Alcune sezioni possono sembrare ripetitive o semplicistiche.
⬤ L'autore rischia di porre troppa enfasi sullo sforzo individuale piuttosto che sulla sola grazia di Dio.
⬤ Può essere più utile per chi svolge un ministero che per i lettori cristiani generici.
(basato su 24 recensioni dei lettori)
Pastor and Prayer: Why and How Pastors Ought to Pray
“Ciò di cui la Chiesa ha bisogno oggi non è di macchinari migliori, non di nuove organizzazioni o di metodi più innovativi, ma di uomini che lo Spirito Santo possa usare - uomini di preghiera, uomini potenti nella preghiera. Lo Spirito Santo non scorre attraverso i metodi, ma attraverso gli uomini. Non si manifesta sui macchinari, ma sugli uomini. Non unge piani, ma uomini - uomini di preghiera”. - E. M. Bounds
Elenco dei capitoli
Cap. 1: La necessità di predicatori che pregano
Cap. 2: Dipendere solo da Dio
Cap. 3: La predicazione che uccide
Cap. 4: Tendenze pastorali da evitare
Cap. 5: L'attività principale del predicatore è la preghiera
Cap. 6: Cosa può fare la preghiera per il vostro ministero
Cap. 7: Trovare il tempo per la preghiera
Cap. 8: Esempi di uomini in preghiera
Cap. 9: Preghiera mattutina
Cap. 10: Preghiera devota
Cap. 11: Un esempio di devozione
Cap. 12: Preparazione del cuore
Cap. 13: Lavorare con il cuore
Cap. 14: La necessità dell'unzione
Cap. 15: Predicazione unta
Cap. 16: Unzione autentica
Cap. 17: I leader spirituali pregano
Cap. 18: Preghiera per il predicatore
Cap. 19: Darsi alla preghiera
Cap. 20: Un pulpito che prega genera un banco che prega
Informazioni sull'autore
Edward McKendree Bounds nacque nella Contea di Shelby, nel Missouri, il 15 agosto 1835 e morì il 24 agosto 1913 a Washington, in Georgia. Fu ammesso all'avvocatura nel 1854 all'età di diciannove anni, ma lasciò la professione cinque anni dopo quando rispose alla chiamata di Dio al ministero. A partire dal 1863, in piena guerra civile, divenne cappellano del quinto reggimento del Missouri della Confederazione.
Bounds sposò la signorina Emmie Barnett di Eufaula, Alabama, nel 1876. Da questa unione nacquero due figlie, Celeste e Corneille, e un figlio, Edward, che morì all'età di sei anni. La moglie Emmie morì nel 1886 e in seguito Bounds sposò la signorina Hattie Barnett, cugina di Emmie. Insieme ebbero sei figli: Samuel, Charles, Osborne, Elizabeth, Mary ed Emmie. Tuttavia, Charles morì all'età di un anno, quindi alla fine la famiglia era composta da sette figli.
Dopo aver servito diverse chiese importanti a St. Louis e in altre località del sud, Bounds divenne redattore del St. Louis Christian Advocate per otto anni e, successivamente, redattore associato del Nashville Christian Advocate per quattro anni. La prova della sua fede arrivò mentre si trovava a Nashville, ed egli si ritirò tranquillamente a casa sua senza nemmeno chiedere una pensione. Il suo lavoro principale a Washington, in Georgia (la sua casa), consisteva nell'alzarsi alle quattro del mattino e pregare fino alle sette. Durante i diciotto anni di vita a Washington, in Georgia, ebbe pochi incarichi come evangelista.
Titolo originale: Predicatore e preghiera. Nuova edizione aggiornata e annotata.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)