Punteggio:
Il libro è una raccolta di scritti di Edith Hamilton che mette in mostra le sue conoscenze e analisi critiche su vari argomenti, in particolare nel campo della letteratura. Molti lettori apprezzano il suo stile divertente e la profondità delle sue intuizioni, anche se ci sono dubbi sulla qualità fisica del libro, in particolare sulla sua rilegatura.
Vantaggi:L'autrice è competente, divertente e coraggiosa; il libro contiene analisi magistrali e critiche approfondite, in particolare di opere letterarie. I lettori apprezzano lo stile di prosa della Hamilton e il valore educativo dei suoi scritti.
Svantaggi:La qualità fisica del libro è scarsa, con segnalazioni di pagine che si staccano, il che porta alcuni a considerarlo inutilizzabile se non per il riciclaggio.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
Ever-Present Past
"Una grande signora con una mente disciplinata e nobile e un amore inestinguibile per la buona letteratura.
In questo volume, possiamo ancora sentire quella voce calma ma non priva di passione che spiega le grandezze e le difficoltà di alcuni dei suoi libri preferiti e ci comunica il suo apprezzamento per essi." --Gilbert Highet.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)