Il passato nero della Gran Bretagna

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il passato nero della Gran Bretagna (H. Gerzina Gretchen)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 10 voti.

Titolo originale:

Britain's Black Past

Contenuto del libro:

Questo libro, che amplia la serie di Radio 4 del 2017 "Britain's Black Past", presenta queste storie e analisi attraverso la lente di un passato recuperato. Anche coloro che hanno familiarità con alcuni materiali troveranno molte cose che non conoscevano in precedenza e verranno introdotti a persone, luoghi e storie portate alla luce da nuove ricerche.

In un'epoca di disordini razziali e migrazioni internazionali, è importante non perdere di vista situazioni simili che hanno avuto luogo in un'epoca precedente. Nei capitoli scritti da studiosi, artisti e ricercatori indipendenti, i lettori impareranno a conoscere un musicista agli esordi, la vendita di schiavi in Scozia, la tomba - ora un santuario - di un ragazzo nero schiavizzato lasciato morire nella baia di Morecombe, una tenuta di campagna di proprietà di un proprietario di schiavi di razza mista e le due persone straordinariamente diverse che vivevano in una casa di Bristol che ora è un museo.

In queste pagine compaiono marinai neri, attivisti politici, memorialisti, ma il libro riesamina anche la storia vivente, sotto forma di opere teatrali moderne, programmi televisivi e ricerche genealogiche. Attraverso di essi, il passato nero della Gran Bretagna non solo viene presentato di nuovo, ma dimostra di essere molto vivo nel nostro tempo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789621600
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il passato nero della Gran Bretagna - Britain's Black Past
Questo libro, che amplia la serie di Radio 4 del 2017 "Britain's Black Past", presenta queste...
Il passato nero della Gran Bretagna - Britain's Black Past

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)