Il Passaggio Waglisla

Il Passaggio Waglisla (Gaye Burton-Coe)

Titolo originale:

The Passage Waglisla

Contenuto del libro:

Nel 1981, Laura Fitzgerald, una giovane archeologa, arriva sulla costa centrale della British Columbia, in Canada, nella riserva indigena chiamata Waglisla, Bella Bella o il Passaggio dalla popolazione locale. Con una conoscenza solo accademica di questo popolo, scopre che Waglisla è una cultura dinamica e che le persone che vivono nel villaggio non sono lo stereotipo che aveva in precedenza.

Laura viene presa sotto l'ala del capo Charlie Hunt e inizia il processo di accettazione. Insieme a due giovani del villaggio, esplora i resti di manufatti in legno presenti nella regione. Viene a conoscenza dell'affascinante storia della cultura Heiltsuk, i cui territori tradizionali un tempo coprivano migliaia di chilometri quadrati sulla Costa.

Laura si innamora di un uomo Heiltsuk, Daniel, nipote del capo Charlie Hunt. Questo porta a una suspense romantica e a una lotta tra culture, mentre i due cercano di trovare un terreno comune per creare una base per una relazione.

Laura scopre attraverso un'anziana Heiltsuk, Maggie, l'oscuro passato dell'epoca coloniale. Un passato segnato dalla decimazione della popolazione e dalle scuole residenziali che hanno quasi distrutto le popolazioni Heiltsuk. Questa oscurità si riversa nella vita degli attuali residenti.

Laura fa sogni ricorrenti e profetici in cui riceve la visita del famoso antropologo Franz Boas. Attraverso gli occhi di Jenn, la giovane nipote del capo Charlie, arriva a credere che gli Heiltsuk si riprenderanno e fioriranno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781999241209
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Passaggio Waglisla - The Passage Waglisla
Nel 1981, Laura Fitzgerald, una giovane archeologa, arriva sulla costa centrale della British Columbia, in Canada, nella...
Il Passaggio Waglisla - The Passage Waglisla

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)