Il passaggio di Persefone: Accompagnare mio padre negli inferi - Il viaggio spirituale di una doula di fine vita

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il passaggio di Persefone: Accompagnare mio padre negli inferi - Il viaggio spirituale di una doula di fine vita (Melissa Baker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il passaggio di Persefone” di Melissa Baker offre un'esplorazione profondamente personale e spirituale della morte, del morire e del caregiving, in particolare attraverso le esperienze dell'autrice con suo padre. I lettori apprezzano la scrittura accorata, le risorse pratiche e le meditazioni, trovando le intuizioni sia relazionabili che tempestive, soprattutto alla luce delle attuali sfide sociali legate all'invecchiamento e alla morte.

Vantaggi:

Scritti profondamente personali e sentiti che risuonano con i lettori.
Fornisce risorse pratiche, meditazioni e rituali per affrontare la morte.
Cattura una prospettiva relazionale e spirituale sulla morte e sul caregiving.
Offre spunti di riflessione particolarmente rilevanti durante la pandemia di Covid e per le popolazioni anziane.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto pesante, in quanto tratta i temi della morte e del morire, che possono essere difficili da affrontare.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Persephone's Passage: Walking My Father into the Underworld-The Spiritual Journey of an End-of-Life Doula

Contenuto del libro:

Questo libro abbraccia l'inevitabilità della morte e del morire, attraverso l'archetipo femminile nella sua forma sacra di Dea degli Inferi. È la storia di una figlia che trova uno scopo più grande, una profonda guarigione e una pace profonda attraverso lo studio del percorso emergente di una doula di fine vita, mentre serve suo padre nei suoi ultimi anni di vita.

I lettori troveranno in questo spazio sacro un luogo sicuro per la propria esplorazione. Consideratela un'opportunità di reciprocità. Mentre l'autrice condivide le sue esperienze con la morte, considerate le vostre. Consentite la possibilità di guarire le vecchie ferite attraverso il perdono, di sé e degli altri. Fare amicizia con la morte e preparare se stessi e i propri cari all'inevitabile offre un senso di pace e di conforto che lascia spazio a una vita più piena.

Se state affrontando l'assistenza agli anziani, mentre fornite l'amore che guarisce a un genitore o a una persona cara, ricevete questa offerta di lezioni apprese da chi ha percorso con consapevolezza questo cammino prima di voi. Le meditazioni e le cerimonie sacre per il radicamento a terra e per connettersi con i propri cari al di là del velo possono offrire la cura di sé di cui avete bisogno per rafforzare il vostro viaggio verso il divenire Persefone. Che sia una benedizione per voi e per i vostri cari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735693286
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il passaggio di Persefone: Accompagnare mio padre negli inferi - Il viaggio spirituale di una doula...
Questo libro abbraccia l'inevitabilità della morte...
Il passaggio di Persefone: Accompagnare mio padre negli inferi - Il viaggio spirituale di una doula di fine vita - Persephone's Passage: Walking My Father into the Underworld-The Spiritual Journey of an End-of-Life Doula

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)