Il partito itinerante

Punteggio:   (3,9 su 5)

Il partito itinerante (Rohan Wilson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Roving Party di Rohan Wilson descrive in modo vivido la brutale storia della Linea Nera della Tasmania, concentrandosi sul violento conflitto tra coloni bianchi e abitanti aborigeni all'inizio del 1800. Attraverso personaggi complessi e un linguaggio ricco, il romanzo esplora i temi della violenza, della sopravvivenza e del colonialismo, fornendo allo stesso tempo un ritratto ossessionante di un capitolo oscuro della storia australiana.

Vantaggi:

Una scrittura squisita, profondamente studiata ed evocativa della dura realtà della vita durante le Guerre Nere. Personaggi complessi che vengono ritratti con profondità e sfumature piuttosto che come semplici buoni o cattivi. Il libro riesce a suscitare emozioni e a coinvolgere il lettore con i suoi temi intensi e la sua narrazione ossessionante.

Svantaggi:

La storia può essere implacabile nella sua cupezza, che alcuni lettori trovano estenuante o noiosa. Manca una struttura convenzionale della trama e lo sviluppo dei personaggi, il che la rende a volte difficile da seguire. Alcuni lettori sono rimasti delusi dal suo approccio romanzato agli eventi storici, mentre altri l'hanno trovato troppo cupo e pesante per poterlo apprezzare.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Roving Party

Contenuto del libro:

Un esordio estremamente potente. L'avvincente storia di Wilson ci trasporta attraverso foreste e pianure, lasciando una scia di uomini morti”.

-- Alan Cheuse, The Chicago Tribune.

1829, Tasmania. Un gruppo di uomini - detenuti, un agricoltore, due commercianti neri liberi e Black Bill, un aborigeno cresciuto fin dall'infanzia come un bianco - sono guidati da Jon Batman, una nota figura storica, in un “gruppo itinerante”. Il loro scopo è il massacro. Con promesse di libertà, concessioni di terre e denaro, ognuno è disposto a rischiare la vita per il premio. Attraversando molte miglia di campagna martoriata, il gruppo si mette alla ricerca di aborigeni, facendo pochi prigionieri e uccidendo liberamente, con Batman che non abbandona mai l'intensità viscerale della sua caccia. Nel frattempo, Black Bill insegue la sua preda personale, il temutissimo guerriero Manalargena. Un'evocazione sorprendentemente bella dell'orrore e della brutalità, The Roving Party è una meditazione sulle complessità della natura umana nella sua forma più cruda.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781616954826
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il partito itinerante - The Roving Party
Un esordio estremamente potente. L'avvincente storia di Wilson ci trasporta attraverso foreste e pianure, lasciando una scia di uomini...
Il partito itinerante - The Roving Party

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)