Il Partito delle Pantere Nere: Guida alla sottocultura americana

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il Partito delle Pantere Nere: Guida alla sottocultura americana (Jamie Wilson)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Black Panther Party: A Guide to an American Subculture

Contenuto del libro:

In un'epoca in cui la diffusa tattica di protesta diretta e nonviolenta degli afroamericani era considerata il modo più efficace per lottare per la giustizia razziale, lo stile conflittuale delle Pantere Nere e le critiche alle forze dell'ordine locali in tutta la nazione sfidarono sia l'ortodossia dei diritti civili che l'autorità bianca.

Il Partito delle Pantere Nere: A Guide to an American Subculture colloca il Black Panther Party all'interno del mutevole terreno politico della lotta per la libertà degli afroamericani tra la fine degli anni Sessanta e l'inizio degli anni Settanta. In un'epoca in cui si pensava che gli afroamericani avessero ottenuto i loro diritti costituzionali di base, il Black Panther Party si è imposto per ricordare ai neri e alla nazione che, nonostante le conquiste del Movimento per i diritti civili, l'uguaglianza sociale, economica e politica non era stata raggiunta per ampi segmenti di afroamericani e che era necessario fare di più a livello locale e nazionale.

Organizzato geograficamente, il libro esamina i capitoli e gli affiliati del Black Panther Party in tutti gli Stati Uniti. Copre gli sviluppi e le sfide più importanti delle Pantere, prestando particolare attenzione alle realtà locali che variavano in tutta la nazione, da Oakland, California, a New Haven, Connecticut.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780313392535
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Partito delle Pantere Nere: Guida alla sottocultura americana - The Black Panther Party: A Guide...
In un'epoca in cui la diffusa tattica di protesta...
Il Partito delle Pantere Nere: Guida alla sottocultura americana - The Black Panther Party: A Guide to an American Subculture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)