Il partito comunista in Sudafrica: Razzismo, eurocentrismo e Mosca, 1921-1950

Il partito comunista in Sudafrica: Razzismo, eurocentrismo e Mosca, 1921-1950 (Mia Roth)

Titolo originale:

The Communist Party in South Africa: Racism, Eurocentricity and Moscow, 1921-1950

Contenuto del libro:

Perché la storia del comunismo in un Paese in fondo al continente africano è ancora così importante da giustificare questo libro? Il Sudafrica è uno dei pochi Paesi al mondo ad avere ancora un forte partito comunista, le cui opinioni non solo sono tenute in considerazione dal governo, ma i cui membri occupano posizioni importanti sia nel gabinetto che negli uffici governativi.

Questo è il primo resoconto della storia del Partito Comunista del Sudafrica basato su fonti d'archivio. I resoconti iniziali erano scritti da membri del partito e avevano ben poco a che fare con la realtà.

I mesi che Mia Roth ha trascorso negli archivi russi e sudafricani appena aperti nel 1998 e gli anni che ha impiegato per scriverlo, le hanno rivelato non solo il razzismo del partito sudafricano, ma anche il ruolo che esso ha svolto nella distruzione dell'ICU, l'unico autentico movimento di massa africano dell'epoca. La sua rappresentazione del ruolo svolto dai comunisti africani era solo di facciata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781482809657
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il partito comunista in Sudafrica: Razzismo, eurocentrismo e Mosca, 1921-1950 - The Communist Party...
Perché la storia del comunismo in un Paese in...
Il partito comunista in Sudafrica: Razzismo, eurocentrismo e Mosca, 1921-1950 - The Communist Party in South Africa: Racism, Eurocentricity and Moscow, 1921-1950

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)