Il parente prossimo a stampa grande

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il parente prossimo a stampa grande (Frank Russell Eric)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, originariamente intitolato “Next of Kin” e conosciuto anche come “Space Willies”, è un'avventura di fantascienza umoristica che ha come protagonista John Leeming, un pilota di ricognizione che viene catturato dalle forze nemiche ma che manipola abilmente le circostanze per fuggire. I lettori lodano il libro per il suo tono scanzonato, la scrittura arguta e la trama divertente, paragonandolo alle opere di Douglas Adams e Manning Coles. Tuttavia, alcuni recensori lo criticano per essere noioso, con un protagonista monodimensionale e un ritmo lento nella prima metà della storia.

Vantaggi:

Umorismo irriverente, trama intelligente, personaggi divertenti, ben scritti, richiamo nostalgico per gli amanti della fantascienza classica, incoraggia una lettura intelligente, rimane attuale e divertente anche decenni dopo la pubblicazione, ed è una divertente esplorazione della burocrazia in un contesto fantascientifico.

Svantaggi:

La prima metà può sembrare lenta e piena di corse inutili, alcuni personaggi sono piatti e monodimensionali, non c'è molta tensione nella storia, la struttura della trama è ripetitiva rispetto a opere simili dell'autore, e alcuni lettori lo trovano infantile o noioso.

(basato su 43 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Next of Kin Large Print

Contenuto del libro:

81,82 Scoperti nuovi mondi ostili: 83 - e poi altri cinque propulsori saltarono simultaneamente i loro rivestimenti e l'ufficiale scout John Leeming seppe che avrebbe dovuto effettuare un atterraggio di fortuna.

Ben presto fu prigioniero degli Zangastan e deciso a tornare sulla Terra il prima possibile. Ci volle il fallimento di un tentativo di fuga ortodosso per fargli capire che i suoi carcerieri alieni conoscevano ben poco della natura umana.

Quindi, la conferma non richiesta da parte di un altro prigioniero terrestre detenuto dai Lathiani, alleati di Zangasta, che i Lathiani avevano i Willies, era una prova sufficiente che l'Eustace di Leeming poteva essere piuttosto pericoloso. Questo vi lascia perplessi? Continuate a leggere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781905665464
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il parente prossimo a stampa grande - Next of Kin Large Print
81,82 Scoperti nuovi mondi ostili: 83 - e poi altri cinque propulsori saltarono simultaneamente i...
Il parente prossimo a stampa grande - Next of Kin Large Print
Wasp - Stampa grande - Wasp - Large Print
La guerra durava da quasi un anno e l'Impero Siriano aveva un enorme vantaggio in termini di personale ed equipaggiamento. La...
Wasp - Stampa grande - Wasp - Large Print

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)