Il parco di Elisabetta

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il parco di Elisabetta (Jeff Wagar)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

Elizabeth Park

Contenuto del libro:

Situato a Trenton, nel Michigan, l'Elizabeth Park è stato un dono dei discendenti delle famiglie Slocum e Truax alla popolazione della Contea di Wayne. Donata nel 1919, la proprietà fu trasformata in un'oasi che offriva opportunità ricreative precedentemente non disponibili nella zona.

Oltre ai picnic, il parco offriva giostre, altalene e scivoli per i bambini e campi da tennis, shuffleboard e ferri di cavallo per gli adulti. Con il cambiare dei tempi e dei gusti, il parco ha dovuto evolversi. Nel suo periodo di massimo splendore, durante gli anni '30, il parco di 162 acri vedeva quasi un milione di visitatori all'anno; tuttavia, questo numero è diminuito fino a raggiungere il punto più basso negli anni '70 e '80.

In seguito alle numerose lamentele rivolte ai funzionari della contea di Wayne, fu approvata una tassa sul parco per l'intera contea. Oggi, il parco conserva ancora qualcosa del passato, ma è anche uno spensierato centro di attività con gare di barche, mostre di auto d'epoca e festival musicali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781540240316
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il parco di Elisabetta - Elizabeth Park
Situato a Trenton, nel Michigan, l'Elizabeth Park è stato un dono dei discendenti delle famiglie Slocum e Truax alla popolazione della...
Il parco di Elisabetta - Elizabeth Park

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)