Il paradosso della prossimità: come creare una distanza dal solito business e fare qualcosa di veramente innovativo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il paradosso della prossimità: come creare una distanza dal solito business e fare qualcosa di veramente innovativo (Kiirsten May)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

The Proximity Paradox: How to Create Distance from Business as Usual and Do Something Truly Innovative

Contenuto del libro:

Il Paradosso della prossimità vi mostrerà come allontanarvi dalla vostra attività per concentrare la vostra creatività e soddisfare le esigenze dei vostri clienti. È una prospettiva necessaria su come sfuggire al pensiero interno alla scatola.” -- Publishers Weekly Le strutture aziendali tradizionali amano la stabilità e la prevedibilità.

Eppure molte organizzazioni ritengono che i due ingredienti essenziali per il successo a lungo termine siano la creatività e l'innovazione. Kiirsten May e Alex Varricchio, fondatori dell'agenzia di marketing UpHouse, chiamano la relazione tra queste due aspettative opposte “Paradosso della prossimità” (TM): la convinzione che coloro che sono più vicini a un argomento siano i più qualificati a innovare per esso quando, in realtà, l'intensa vicinanza limita la creatività. Al contrario, le persone hanno bisogno di prendere le distanze dalle sfide per vedere la strada migliore da percorrere.

May e Varricchio ritengono che fino a quando non riusciremo a separare l'innovazione dall'esecuzione, innoveremo solo fino al livello di esecuzione dell'idea. Per essere efficaci, dobbiamo creare una distanza tra il nostro cervello di innovazione e quello di esecuzione.

Illustrando dieci esempi comuni di paradosso di prossimità che riguardano le persone, i processi e il settore di un'azienda, gli autori condividono alcune idee pratiche per creare la distanza necessaria alla vostra prossima grande idea. Un libro particolarmente prezioso per i creativi e i non creativi delle industrie creative, ma ugualmente applicabile a tutte le aziende che dipendono dall'innovazione, Il paradosso della prossimità ci incoraggia a porci domande difficili sul modo in cui lavoriamo, su come sono strutturate le nostre aziende e sul perché troviamo abitualmente la nostra creatività in contrasto con ciò che ci viene chiesto come esecutori e amministratori dei risultati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781770415324
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il paradosso della prossimità: come creare una distanza dal solito business e fare qualcosa di...
Il Paradosso della prossimità vi mostrerà come...
Il paradosso della prossimità: come creare una distanza dal solito business e fare qualcosa di veramente innovativo - The Proximity Paradox: How to Create Distance from Business as Usual and Do Something Truly Innovative

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)