Il paradosso della paura: come la nostra ossessione di sentirci sicuri imprigiona la nostra mente e plasma la nostra vita (Learning to Take Risks, Overcoming Anx

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il paradosso della paura: come la nostra ossessione di sentirci sicuri imprigiona la nostra mente e plasma la nostra vita (Learning to Take Risks, Overcoming Anx (Frank Faranda)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora il complesso rapporto tra paura e immaginazione, in particolare nel contesto delle sfide moderne come la pandemia COVID. Fornisce spunti su come l'approccio della società alla paura possa influire sul nostro benessere e sul nostro impegno nel momento presente.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e offre un'affascinante immersione nella psiche umana. È stato apprezzato per le sue discussioni approfondite sulla paura, l'immaginazione e le implicazioni sociali delle nostre risposte adattive e disadattive alla paura. Anche la narrazione è ben accolta e rende la lettura piacevole.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento impegnativo o pesante, soprattutto perché affronta gli aspetti più oscuri della paura e le risposte della società ad essa. Inoltre, si suggerisce che per una migliore comprensione potrebbe essere necessario leggere la forma scritta, anche se sono disponibili sia il formato libro che quello audio.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Fear Paradox: How Our Obsession with Feeling Secure Imprisons Our Minds and Shapes Our Lives (Learning to Take Risks, Overcoming Anx

Contenuto del libro:

La paura nella società contemporanea e le sue conseguenze.

"Un esame deliziosamente impavido e profondamente sensibile dell'esperienza umana più primordiale e formativa" ―.

Alan Burdick, autore di Perché il tempo vola: un'indagine prevalentemente scientifica.

Novità assoluta in psicologia evolutiva e buddismo.

Per chiunque soffra dell'ansia da pandemia globale causata dal nuovo coronavirus, arriva un'esplorazione di una delle emozioni umane più potenti e primitive.

Negli ultimi cinquecento anni la vita dell'uomo medio è cambiata radicalmente―.

Le pestilenze non spazzano più via di routine intere famiglie e non svuotiamo più i vasi da notte per strada. Ma il progresso ha dimostrato che, per quanti pericoli si possano neutralizzare, ne emergono di nuovi. Perché? Perché il nostro livello di paura rimane costante.

Per anni il dottor Frank Faranda ha studiato lo stato di paura dei suoi pazienti―.

Uno stato evolutivo che li spingeva inesorabilmente all'evitamento, all'alienazione, all'ipercritica, all'ipercontrollo e, infine, alla depressione e all'ansia. Ha iniziato a chiedersi di cosa avessero paura e quanto queste paure fossero radicate nella società contemporanea. Questo libro si propone di liberarci da ciò che ha scoperto.

Il paradosso della paura di Faranda è semplice―.

Anche se la paura ha come prima direttiva quella di tenerci al sicuro e a nostro agio, è cresciuta fino a diventare la più grande minaccia per l'umanità e la sopravvivenza collettiva. Di conseguenza, la paura si è radicata nella nostra cultura, creando nuovi pericoli e incitando all'isolamento. Con l'aumento dei livelli di ansia, è giunto il momento di fare luce sulle nostre paure più profonde e di esaminare la società che la paura sta creando.

Ma non temete―.

All'interno, imparerete a conoscere:

⬤ La paura del dolore e la paura dell'ignoto.

⬤ Come la paura ha guidato il progresso in Occidente.

⬤ Il prezzo pagato per sradicare la paura.

Avete letto libri come La paura, La cultura della paura o La scienza della paura? Allora Il paradosso della paura è la vostra prossima lettura. Avanti, di che cosa hai paura?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781642500578
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:170

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il paradosso della paura: come la nostra ossessione di sentirci sicuri imprigiona la nostra mente e...
La paura nella società contemporanea e le sue...
Il paradosso della paura: come la nostra ossessione di sentirci sicuri imprigiona la nostra mente e plasma la nostra vita (Learning to Take Risks, Overcoming Anx - The Fear Paradox: How Our Obsession with Feeling Secure Imprisons Our Minds and Shapes Our Lives (Learning to Take Risks, Overcoming Anx

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)