Il Paradosso dei Gemelli

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il Paradosso dei Gemelli (Charles Wachter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro combina elementi di fantascienza, avventura e viaggi nel tempo con una premessa unica che coinvolge personaggi storici clonati. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato divertente, con concetti intriganti e sviluppo dei personaggi, diverse recensioni hanno evidenziato problemi di ritmo, chiarezza dei personaggi, complessità e plausibilità scientifica.

Vantaggi:

Premessa unica e creativa
narrazione coinvolgente e veloce
personaggi ben delineati
descrizioni ricche
divertente e ricca di azione
potenziale per una grande serie.

Svantaggi:

Narrazione disarticolata e caotica
difficoltà a tenere traccia dei numerosi personaggi
concetti scientifici poco plausibili
errori di editing e scrittura a tratti scadente
alcuni personaggi sembrano piatti
e la storia tende a essere sovraccarica di sottotrame.

(basato su 299 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Twin Paradox

Contenuto del libro:

“Il paradosso dei gemelli è uno dei migliori thriller scientifici dai tempi di The Martian di Andy Weir”. Chris Weitz, sceneggiatore di Rogue One

In un remoto tratto di costa texana, ogni tre minuti passano dieci anni, gli aerei cadono dal cielo, le specie evolute sono a caccia e le persone muoiono all'interno di uno degli ecosistemi più feroci mai cresciuti: tutto ciò è il risultato degli sforzi del governo per rallentare il tempo.

In dieci anni possono accadere molte cose. Questo è il punto. I governi sono sempre in corsa per la supremazia, per le scoperte scientifiche, per i vantaggi tecnologici - e queste cose richiedono tempo.

Finché qualcosa non va storto.

Con la costruzione di un mondo solido e massiccio come quello di READY PLAYER ONE, le appassionanti domande scientifiche di JURASSIC PARK e il dramma adolescenziale a cavallo del tempo di BEFORE I FALL, THE TWIN PARADOX di Wachter è un racconto dalla trama brillante, intimo e massiccio allo stesso tempo, implacabile e deliberato, che esplora i temi dell'accettazione di sé, della fiducia in se stessi e della selezione naturale in un mondo ricco di sfumature e indimenticabile. In definitiva, l'eterna questione della natura contro l'educazione si riduce in questo thriller dal ritmo incalzante, raccontato nell'arco di cinque giorni e che culmina in un'unica domanda.

Possiamo scegliere chi essere?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735361222
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il paradosso dei gemelli - The Twin Paradox
"Ancora una volta, e in modo abbastanza sorprendente, Charles Wachter riesce a incontrarci dove siamo nell'incerto e mutevole...
Il paradosso dei gemelli - The Twin Paradox
Il Paradosso dei Gemelli - The Twin Paradox
“Il paradosso dei gemelli è uno dei migliori thriller scientifici dai tempi di The Martian di Andy Weir”. Chris Weitz,...
Il Paradosso dei Gemelli - The Twin Paradox

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)