Il paradiso sbagliato

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il paradiso sbagliato (Amy Bonnaffons)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Amy Bonnaffons _Il cielo sbagliato_ ha raccolto un'ampia gamma di commenti da parte dei lettori, molti dei quali ne hanno lodato l'intelligenza, le narrazioni divertenti e i personaggi unici. Le storie mescolano umorismo, elementi surreali e intuizioni commoventi sulla natura umana, e si rivolgono in particolare ai fan della narrazione eccentrica e cupa. Tuttavia, alcuni recensori hanno trovato che il libro non abbia la maturità che ci si aspetta da un autore esperto, il che ha portato a sentimenti contrastanti sul suo impatto complessivo.

Vantaggi:

Scrittura intelligente e divertente
storie eccentriche e uniche che combinano umorismo e approfondimenti
personaggi ben sviluppati
narrazioni coinvolgenti che evocano forti emozioni
un approccio fresco alla scrittura di racconti
molti lettori hanno espresso il desiderio di avere altre opere di Bonnaffons.

Svantaggi:

Alcune storie sono state giudicate meno impressionanti, dando l'impressione che l'autrice stia ancora sviluppando il suo talento
alcuni lettori hanno trovato il libro noioso o non di loro gusto
alcuni temi e umorismo potrebbero non risuonare con tutti i tipi di pubblico, in particolare con quelli che cercano una narrazione più tradizionale.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Wrong Heaven

Contenuto del libro:

Per i fan di George Saunders e Karen Russell, una raccolta di racconti “sorprendenti e dall'inventiva sfrenata”, a cavallo tra il reale e il fantastico (Kevin Wilson). Ne Il paradiso sbagliato, tutto è possibile: i corpi possono trasformarsi, gli oggetti inanimati prendono vita, gli angeli appaiono e scompaiono.

La Bonnaffons ci trascina in un universo deliziosamente strano, in cui i suoi personaggi in conflitto cercano di risolvere i loro dilemmi sessuali e spirituali nei posti sbagliati. L'eroina del racconto principale fa i conti con il dolore mentre discute con un loquace Gesù e Maria, ornamenti da prato che prendono vita quando lei li collega. In Horse, entriamo in un mondo in cui le donne si trasformano in animali grazie a una serie di iniezioni mediche.

In Alternate, una giovane donna si convince che tutto ciò di cui ha bisogno per ravvivare una relazione stagnante è il poster perfetto del Dalai Lama. Sebbene alcuni dei mondi in cui Bonnaffons ci trasporta siano più riconoscibili di altri, tutti svelano i misteri che si celano sotto la superficie banale delle nostre vite.

Enormemente divertenti, audacemente inventive e tanto provocatorie quanto profondamente toccanti, queste storie mettono a nudo il cuore dei nostri desideri più profondi. Compresa la storia Horse, ascoltata su This American Life.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316516181
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il paradiso sbagliato - The Wrong Heaven
Per i fan di George Saunders e Karen Russell, una raccolta di racconti “sorprendenti e dall'inventiva sfrenata”, a cavallo tra il...
Il paradiso sbagliato - The Wrong Heaven

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)