Il paradiso ritrovato: Altri ricordi di un bambino di Penetanguishene

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il paradiso ritrovato: Altri ricordi di un bambino di Penetanguishene (Robert Popple)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è il secondo volume della serie di memorie di Robert Popple, che raccoglie le sue esperienze di vita durante gli anni della pensione nella Columbia Britannica, insieme a riflessioni storiche su vari siti. È pieno di aneddoti personali che risuonano con i lettori, specialmente quelli che hanno familiarità con l'autore o con la costa del Pacifico.

Vantaggi:

Il libro offre ricordi affascinanti, una miscela di memorie personali e contesto storico, ed evoca la nostalgia. Presenta aneddoti coinvolgenti che stimolano i ricordi e le esperienze del lettore, in particolare per coloro che sono legati alla British Columbia o alle Montagne Rocciose. La scrittura riflette l'intelligenza e la curiosità dell'autore, rendendo la narrazione ricca.

Svantaggi:

La curiosità intellettuale di Popple potrebbe distrarre alcuni lettori generici. Il tono e il contenuto possono risuonare più con chi ha familiarità con l'autore o con le sue opere precedenti che con un pubblico più ampio.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Paradise Found: MORE Recollections of a Kid from Penetanguishene

Contenuto del libro:

Quando nel 2003 Robert e Heather Popple si sono trasferiti nel Pacifico nordoccidentale per vivere a Fairwinds, nell'isola di Vancouver, in British Columbia, è iniziata un'entusiasmante avventura da pensionati. Questo volume, allegato a Born in Huronia, riassume gli ultimi vent'anni di vita di Popple in BC e include nove storie di prima mano di persone incontrate in quel periodo. Tra queste, il resoconto di Shelly Stouffer sulla sua vittoria nel 2022 agli US Open femminili senior e sulla resa di un sottomarino nazista nel 1945.

Dalla descrizione di Popple dell'arrivo dei primi europei nel Pacifico nord-occidentale all'evitare la pazzia durante la pensione, passando per le sue avventure di viaggio, il suo riassunto della presidenza Trump e i dettagli della sua Madre di tutti i recital d'organo, questo libro è semplicemente da leggere.

Questo è il secondo volume di un libro di memorie in due volumi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781039174573
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nato in Huronia: Ricordi di un ragazzo di Penetanguishene - Born In Huronia: Recollections of a Kid...
Il 28 settembre 1941, lo stesso giorno in cui...
Nato in Huronia: Ricordi di un ragazzo di Penetanguishene - Born In Huronia: Recollections of a Kid from Penetanguishene
Il paradiso ritrovato: Altri ricordi di un bambino di Penetanguishene - Paradise Found: MORE...
Quando nel 2003 Robert e Heather Popple si sono...
Il paradiso ritrovato: Altri ricordi di un bambino di Penetanguishene - Paradise Found: MORE Recollections of a Kid from Penetanguishene
Guerriero della guerra fredda: L'agente canadese dell'MI-6 Lawrence Fox - Cold War Warrior: Canadian...
Lawrence Fox è nato e cresciuto a Midland,...
Guerriero della guerra fredda: L'agente canadese dell'MI-6 Lawrence Fox - Cold War Warrior: Canadian MI-6 Agent Lawrence Fox
Il paradiso ritrovato: Altri ricordi di un bambino di Penetanguishene - Paradise Found: MORE...
Quando nel 2003 Robert e Heather Popple si sono...
Il paradiso ritrovato: Altri ricordi di un bambino di Penetanguishene - Paradise Found: MORE Recollections of a Kid from Penetanguishene

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)