Il paradiso incompiuto - Poesie scelte

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il paradiso incompiuto - Poesie scelte (Tomas Transtroemer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di poesie di Tomas Tranströmer tradotte da Robert Bly, che molti lettori hanno apprezzato per il contenuto e la qualità. Tuttavia, alcuni hanno espresso disappunto per le condizioni della copia fisica ricevuta, descrivendola come peggiore di una copia pirata.

Vantaggi:

Le traduzioni sono molto apprezzate, con un buon editing e una rappresentazione efficace della poesia di Tranströmer. Molti trovano le poesie profonde, che riflettono sui temi della gioia, del dolore e dell'esperienza umana. Il libro è stato notato anche per le sue dimensioni compatte, che lo rendono portatile, e funge da buona introduzione all'opera di Tranströmer.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno menzionato problemi con le condizioni fisiche del libro al momento della consegna, descrivendolo come usato o danneggiato, il che ha influito sulla loro soddisfazione complessiva. Anche la qualità dell'edizione dell'editore è stata criticata, indicando che potrebbe non soddisfare le aspettative.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Half-Finished Heaven - Selected Poems

Contenuto del libro:

Nel corso della sua carriera, Tomas Tranströmer - un poeta capace di guardare all'arido isolamento dei paesaggi svedesi e marini come nessun altro, e di trovare in essi qualcosa di ossessionantemente trascendente - è emerso come una delle voci globali essenziali del XX secolo. Quando ha vinto il Premio Nobel per la letteratura nel 2011, la sua opera luminosa e quasi mistica era stata tradotta in più di 50 lingue.

Raccogliendo le sue poesie, dai primi lavori incentrati sulla natura all'ampliamento del campo d'azione della poesia successiva, che comprende la pittura, i viaggi, la vita urbana e le imposizioni della tecnologia sul mondo naturale, e animato dal profondo amore del poeta per la musica, Il cielo incompiuto è una selezione unica dell'opera di Tranströmer. È anche, a suo modo, una selezione profondamente intima: le poesie qui selezionate non sono solo le più amate, ma anche quelle tradotte nel corso della quasi trentennale corrispondenza di Tranströmer con il suo stretto amico e collaboratore, il poeta americano Robert Bly.

Pochi nomi sono più fortemente associati a quello di Tranströmer; e poche persone hanno compreso più profondamente non solo la sua poesia, ma anche i processi che ne sono alla base. Il risultato è forse la migliore introduzione in lingua inglese all'opera di questo grande e strano poeta che possa esistere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780241362822
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Selected Poems
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il paradiso incompiuto - Poesie scelte - Half-Finished Heaven - Selected Poems
Nel corso della sua carriera, Tomas Tranströmer - un poeta capace di...
Il paradiso incompiuto - Poesie scelte - Half-Finished Heaven - Selected Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)