Punteggio:
Il libro “Paradise on Earth” del Dr. Ashraf Sheikh è un coinvolgente libro di memorie che racconta il viaggio della famiglia Sheikh dall'India al Kenya, intervallato da ricchi aneddoti storici, culturali e personali. Mostra i successi, le lotte e l'eredità della famiglia nel corso di più generazioni, dalla fine del XIX secolo ai tempi moderni.
Vantaggi:I lettori hanno lodato il libro per le descrizioni vivide, la narrazione coinvolgente e la capacità dell'autore di intrecciare la storia della famiglia con contesti storici più ampi. Molti hanno trovato il libro stimolante, educativo e piacevole, in grado di offrire un senso di orgoglio e di connessione con le radici familiari dell'autore. La narrazione è stata descritta come divertente e al tempo stesso profondamente riflessiva, toccando i temi dell'imprenditorialità, della resilienza e dell'importanza della famiglia.
Svantaggi:Alcune recensioni hanno rilevato problemi di chiarezza cronologica, trovando lo stile di scrittura a volte frammentario. Alcuni lettori hanno espresso il desiderio di avere maggiori approfondimenti personali sulla vita dell'autore e di esplorare ulteriormente i membri della famiglia che sono emigrati dopo il loro insediamento iniziale. Ci sono state critiche minori riguardo alla profondità delle dinamiche familiari e delle relazioni presentate.
(basato su 25 recensioni dei lettori)
Paradise on Earth
La paura dell'ignoto in guerra con l'ardente bisogno di vedere lidi lontani...
Alla fine del 1800, un uomo si mise in viaggio attraverso l'oceano con un antico veliero, deciso a cercare la fortuna della sua famiglia in una nuova terra. Ciò che è nato dal suo coraggio e dal suo trionfo è una saga familiare che attraversa diverse generazioni e innumerevoli patrie.
Paradise on Earth è la storia intricata di una famiglia che ha lasciato la provincia natale del Punjab, nell'allora India britannica (attualmente in Pakistan), per le coste mozzafiato del Kenya e la bellezza del suo entroterra.
Una storia di fede, di famiglia e di spirito imprenditoriale, oltre a descrizioni impressionanti della geografia, della gente, della storia e di ciò che significa sopravvivere, adattarsi e prosperare in una nuova terra.
Scritto in primo luogo come un libro di memorie per le generazioni successive, questo racconto è in parti uguali genealogia, storia e diario di viaggio, che sicuramente piacerà a chiunque desideri l'avventura.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)